L’allenamento di stamattina è stato motivo di gioia per Inzaghi perché ha potuto rivedere in gruppo uno dei suoi titolari.
L’ultima partita giocata dall’Inter sul campo della Real Sociedad non è stata all’altezza delle aspettative e il pareggio per 1-1 ottenuto sul campo degli spagnoli è stato definito da molti, fortunoso. I molti cambi operati dal tecnico nerazzurro, Simone Inzaghi, nella formazione iniziale non hanno dato i risultati sperati, o quantomeno non tutti.
L’allenatore interista dovrà però fare ancora del turnover una sua arma perché gli impegni nelle prossime settimane saranno davvero molti e ci sarà bisogno di tutti. Nei prossimi 15 giorni i nerazzurri dovranno giocare ben cinque partite. Gli impegni in Serie A saranno quattro: Empoli, Sassuolo, Salernitana e Bologna in ordine, più la sfida di Champions League contro il Benfica il prossimo 3 ottobre.
A San Sebastian si è molto sentita l’assenza di Hakan Calhanoglu, vero e proprio trascinatore del centrocampo nerazzurro nel suo nuovo ruolo di regista. In Champions League a prendere il suo posto a causa di un infortunio è stato Kristjan Asllani ma ora ci sono buone notizie per il turco. Il numero 20 interista è infatti tornato ad allenarsi con il gruppo questa mattina, come riportato da Gianluca Di Marzio.
L’ex Milan e Bayer Leverkusen era stato vittima di un affaticamento all’adduttore della coscia sinistra e ciò gli ha impedito di giocare la prima gara in Champions League. Adesso però potrà tornare ad essere quel valore aggiunto nella metà campo dell’Inter. Calhanoglu è infatti uno dei giocatori più insostituibili all’interno dello scacchiere nerazzurro.
Per Inzaghi questa è una grande notizia perché significa che il problema fisico è ormai alle spalle. Il tecnico piacentino potrà quindi decidere se schierarlo dal primo minuto già nella prossima partita dell’Inter che sarà impegnata sul campo dell’Empoli ultimo in classifica. Se in campionato i nerazzurri stanno andando molto bene e sono ancora a punteggio pieno dopo 4 turni, in Champions non possono più invece permettersi passi falsi se vorranno arrivare primi.
Come detto, gli impegni prima della sosta di metà ottobre saranno tanti. Calhanoglu serve ad Inzaghi che non rinuncia mai al suo numero 20 anche se può contare su molti altri elementi preziosi in mediana come ad esempio Sensi, Klaassen, Frattesi o il già citato Asllani.
This post was last modified on 22 Settembre 2023 - 14:35