L’esterno colombiano è ancora alle prese con un problema fisico, con Inzaghi che lo aspetta per avere un’alternativa sulla fascia destra
L’Inter quest’anno ha un cambio in ogni reparto: Davide Frattesi può sostituire Nicolò Barella, Carlos Augusto può sostituire Dimarco e Cuadrado può subentrare a Dumfries. Proprio l’esterno colombiano aveva iniziato questa stagione nel migliore dei modi, grazie a un assist e a ottimi ingressi in campo partendo dalla panchina.
Il colombiano ex Juve è stato criticato al suo approdo in nerazzurro proprio per il suo trascorso nella Torino bianconera, ma le prestazioni da vero professionista del giocatore hanno portato a far ricredere anche i tifosi interisti più scettici.
Cuadrado potrebbe riprendere la condizione fisica senza affannarsi troppo, dal momento che Dumfries potrebbe essere sostituito anche da Matteo Darmian sulla fascia destra, con Benjamin Pavard pronto a prendere posto come braccetto di destra nella difesa a 3 di Simone Inzaghi.
Le condizioni di Cuadrado sono da valutare
L’esterno colombiano non è l’unico a occupare l’infermeria dell’Inter: La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sulla situazione infortuni dei nerazzurri, Cuadrado compreso.
Se Hakan Calhanoglu e Stefan De Vrij hanno smaltito più in fretta il loro dolore e saranno quindi disponibili per la trasferta di domenica pomeriggio contro l’Empoli, Juan Cuadrado non ha questa certezza.
Il giocatore avverte ancora l’infiammazione al tendine ma in caso di dolore smaltito l’esterno sarà regolarmente convocato da Inzaghi. Cuadrado è stato caratterizzato nelle ultime stagioni alla Juve da problemi fisici, ma il rendimento dell’esterno è fuori discussione.
Il colombiano rientra nel roster di quegli over 30 capace di spostare gli equilibri e di indirizzare la partita verso binari positivi, oltre a completarsi perfettamente con Dumfries: se l’olandese ha nelle sue corde la progressione palla al piede e la forza fisica, Cuadrado ha dalla sua un ottimo controllo palla e dei piedi migliori, che gli permettono di fraseggiare meglio con la squadra.
In sostanza, Inzaghi può ancora affermare di avere un cambio in ogni reparto, con Cuadrado che nel corso di questa lunga stagione risulterà fondamentale per l’Inter, specie quando inizieranno a moltiplicarsi gli impegni causa Coppa Italia e Champions League.
Il colombiano ha fatto divertire i tifosi di Lecce, Fiorentina e Juventus e la stessa cosa avverrà per i tifosi nerazzurri. Serve solamente un minutaggio più alto e lo smaltimento completo dell’infortunio al tendine per lanciare ufficialmente la storia tra l‘Inter e Cuadrado