Un pareggio che lascia l’amaro in bocca in casa Inter quello ottenuto a San Sebastian, contro la Real Sociedad. Il primo match dei gironi di Champions League chiude una serie record positiva che durava da inizio campionato: di cosa si tratta.
Poteva sicuramente andar peggio, considerando che si tratta di un esordio della fase a gironi stagionale della Champions League e che si giocava su un campo tutt’altro che agevole. Ma è chiaro che la voglia dell’Inter di continuare sulle ali dell’entusiasmo post manita nel Derby era l’obiettivo del match contro la Real Sociedad. Un punto, ottenuto come detto su un campo scomodo, che può fare sicuramente comodo nell’economia del girone, in ottica del passaggio del turno. Un perfezionista come Simone Inzaghi, però, vuole calcare la mano su quanto non di buono si è visto nella sfida in terra spagnola, per evitare che si possano ripresentare determinati scenari in futuro.
Il tempo e lo spazio per rimediare a ciò c’è tutto, ma intanto la squadra nerazzurra si è vista infrangere uno dei record che andava avanti da questo inizio di stagione, che comunque resta un ottimo segnale in vista appunto del futuro, che si preannuncia ricco di sogni e obiettivi per la squadra nerazzurra, sia in Serie A che in Champions League.
In questa primissima fase di stagione, l’Inter ha stupito per il suo modo di essere ben messa in campo e di dare fastidio agli avversari. Basti pensare che in campionato, i nerazzurri sono ancora l’unica squadra a punteggio pieno, abbozzando in questo modo a una sorta di prima mini-fuga Scudetto.
Contro la Real Sociedad, però, la squadra di Simone Inzaghi si è vista infrangere una delle serie positive fatte registrare in queste prime uscite stagionali ufficiali. Prima della sfida di Champions League, infatti, l’Inter era riuscita a essere almeno sull’1-0 in proprio favore a metà del primo tempo.
Una nota statistica interrotta che sicuramente non rappresenta un dramma, anzi: questo dato sottolinea la natura offensiva della squadra nerazzurra, che si è posta apertamente l’obiettivo di vincere il campionato per assicurarsi la sua seconda stella. E, perché no, magari bissare il grandissimo percorso Champions dello scorso anno che è culminato nell’atto finale di Istanbul contro il Manchester City di Pep Guardiola.
Le carte in regola per riconfermasi ci sono: lo sa Inzaghi e lo sanno i tifosi, che intanto attendono il ritorno in campionato nella sfida contro l’Empoli.
This post was last modified on 21 Settembre 2023 - 14:46