Ottime notizie giungono per l’Inter. Tifosi nerazzurri estasiati dall’esito possono esultare ed essere gioiosi del risultato ottenuto
Nella giornata di ieri si è concluso il primo turno di tutte le competizione europee Uefa. Come di consueto al termine di ogni giornata viene effettuato il calcolo del coefficiente.
Per definire il punteggio si tiene conto della somma totale dei punti racimolati nei precedenti cinque anni. Secondariamente viene valutato il coefficiente della federazione di appartenenza durante lo stesso arco di tempo, prendendo come parametro di riferimento chi tra i due club abbia un valore maggiore.
Un’ottima notizia, dall’ultimo calcolo svolto, giunge per il pubblico italiano, in particolare quello nerazzurro. Difatti la nuova classifica relativa al Ranking Uefa prevede l’Inter nella top 10. Precisamente all’ottavo posto in classifica, con ottantasei punti dinanzi a Lipsia e Siviglia.
Ottime notizie per l’Inter e tifosi: nella top 10 Ranking Uefa
Aggiornato il nuovo coefficiente riguardante la classifica generale dei club, al termine delle competizioni Uefa Champions League, Europa League e Conference League.
A seguire i nerazzurri, c’è la Roma di José Mourinho, ex tecnico dell’Inter. Lo special one è da sempre esperto delle competizioni europee, tant’è che il suo approdo nella capitale ha sicuramente giovato i giallorossi nell’escalation di questa classifica speciale. Da quando il portoghese siede sulla panchina capitolina, la Lupa ha conquistato la possibilità di giocarsi ben due finali europee.
Questo ha portato la Roma a sole tre lunghezze di distanza dal club di Steven Zhang, a parimerito del Siviglia al ridosso della top 10. Proprio gli andalusi che hanno trionfato la finale di Europa League. A seguire poi le altre italiane. Alle spalle dei giallorossi, c’è la Juventus al dodicesimo posto. Questa stagione sarà crudele nei confronti della Vecchia Signora che a causa dell’esclusione dalla partecipazione alle coppe europee perderà qualche posizione nella classifica.
Al sedicesimo posto c’è il Napoli di Rudi Garcia. Più lontani invece gli altri club di Serie A. Al ventitreesimo posto l’Atalanta di Gianpiero Gasperini, che ha ritrovato l’Europa dopo un anno senza coppe. Solo il trentatreesimo posto invece per il Milan, che nonostante l’ottimo percorso dello scorso anno, è penalizzata dalle passate stagioni che mettono il diavolo più indietro nella classifica.
A chiudere la classifica per quanto concerne la zona italiana, Lazio e Fiorentina. Quarantesima posizione per i biancocelesti, mentre più l0ntani i viola al sessantanovesimo posto. Dunque motivo d’orgoglio per Simone Inzaghi che è riuscito in questi due anni, a portare l’Inter tra le prime dieci squadre riconosciute in Europa.