Adesso è arrivata anche la sua conferma: un grande ex dell’Inter ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato. La notizia era nell’aria, ma ora è arrivata la conferma dell’ormai ex calciatore.
Negli ultimi anni l’Inter ha accolto diversi campioni, che hanno le fortune della storia recente. Il suo impatto non sarà stato dei più impressionanti, ma sicuramente Diego Godin è stata una pedina importante degli ultimi anni. Arrivato in nerazzurro nel 2019 dopo tanti anni tra le fila dell’Atletico Madrid, l’uruguaiano ha giocato per una stagione, quando il tecnico era Antonio Conte. Un tecnico che non lo ha sfruttato appieno: basti pensare che il suo addio, dopo solo dodici mesi, è avvenuto proprio perché il calciatore fu ritenuto fuori dai progetti dal tecnico leccese, facendo aprire così le porte del suo trasferimento a Cagliari. Dopo di che, nel 2022, per Diego Godin si sono aperte le porte del calcio sudamericano, con l’Atletico Mineiro prima e con il Velez Sarsfield poi.
Fino ad arrivare alla decisione resa nota nelle settimane scorse: il difensore uruguaiano ha infatti già da tempo deciso di ritirarsi dal calcio giocato, dopo aver giocato il quarto mondiale in carriera, da capitano, con la maglia del suo Uruguay. Tuttavia, in queste settimane si è vociferato di un possibile ritorno in campo, a sorpresa, del giocatore: rumors che sono stati smentiti proprio dall’ex Inter in persona.
Godin conferma nuovamente il suo ritiro
All’Inter nella stagione 2019-20, l’ex nerazzurro Diego Godin lo scorso 30 luglio ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato, dopo una carriera di assoluto spessore e con tantissime presenze in campo internazionale.
L’ex difensore, in un’intervista recente, è tornato a parlare del suo momento, confermando nuovamente la sua decisione irremovibile di appendere gli scarpini al chiodo. “Adesso voglio godermi la mia famiglia”, ha confermato Godin nel corso della sua intervista a Marca. “Dopo la nascita di mia figlia Pilar (che ha pochi mesi, ndr), è arrivato il momento di tornare a casa e dire basta con il calcio”, spiega a proposito della sua scelta di ritirarsi.
Poi, Godin traccia un suo personale bilancio sulla carriera: “Sono orgoglioso di quanto fatto con la maglia dell’Uruguay, la Celeste è la mia vita”. Adesso, però, Godin ha deciso di mettere un punto alla sua carriera da calciatore per dedicarsi alla sua famiglia e alle sue passioni, spiegando come fosse difficile dedicarsi a se stesso soprattutto quando le cose in campo non andavano come desiderato.