Arbitri e Var, cambia tutto: accadrà da domani sera, scelta storica

Svolta epocale per la Serie A da domani sera. Stipulato l’accordo con la FIGC in cui sarà possibile ascoltare gli audio tra arbitri e VAR.

La giornata di domani sancirà un nuovo inizio per il nostro campionato. Infatti, alla chiusura dell’ultimo turno di Serie A, sarà possibile ascoltare le comunicazioni tra arbitri e sala VAR.

La Federcalcio infatti ha trovato l’accordo con Dazn affinché gli audio che avvengono durante le partite tra i direttori di gara ed il VAR venissero finalmente trasmessi.

VAR e arbitri: la scelta storica della FIGC

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport quella di domani sarà l’inizio di una nuova era. Dopo le continue richieste, si è finalmente trovato l’accordo per trasmettere le conversazioni tra arbitri e VAR. Un passo in avanti fondamentale per la comunicazione, che finalmente potrà essere trasparente in tutto e per tutto con il pubblico, dando loro la giusta informazione.

scelta ufficiale tra arbitri e var
rocchi – ansa – spaziointer

L’accordo firmato tra Federcalcio e Dazn prevede che gli audio verranno trasmessi dall’emittente ott. Le comunicazioni saranno mostrate durante il programma “Sunday Night Square”. La pagina dedicata avrà il nome di “Open Var“.

Il primo ospite per l’occasione sarà il designatore degli arbitri, Gianluca Rocchi.

Gestione cookie