Inter, Inzaghi ora deve masticare amaro: che batosta a sorpresa

Dura critica per Inzaghi, arriva la batosta per l’allenatore nerazzurro. Scelte sbagliate al momento sbagliato che il mister doveva evitare.

L’Inter dopo quattro vittorie consecutive in campionato e un derby stravinto contro il Milan ha iniziato la sua avventura in Champions League con la voglia di rivalsa per la finale persa contro il Manchester City a giugno. Il girone capitato ai nerazzurri è sicuramente fattibile date le ampie potenzialità della rosa interista, però la prima gara contro la Real Sociedad non è andata proprio come tutti se la aspettavano. Un pareggio arrivato all’86 esimo minuti di gioco grazie alla rete del numero dieci: Lautaro Martinez che è riuscito a strappare un punto comunque importante in ottica classifica.

Per il pareggio arrivato a dispetto di una vittoria quasi data per scontata dai tifosi nerazzurri, è stato un pò colpevolizzato mister Inzaghi, che per la gara contro il club spagnolo ha voluto fare qualche cambio per far riposare qualcuno post derby, e a quanto pare la scelta di aver cambiato i soliti undici titolari non sarebbe stata molto gradita dal popolo interista, secondo il quale decidere di fare qualche cambio giusto in vista della prima sfida di Champions non sarebbe stata proprio una grande idea.

Focolari contro Inzaghi: “Ha sbagliato grosso!”

A pensarla allo stesso modo è anche Furio Focolari che ha voluto esprimere il suo pensiero proprio sulla scelta di Inzaghi e sulla gara tra Inter e Real Sociedad. Focolari  ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla frequenze di Radio Radio.

Che batosta per l'Inter
Inzaghi ingoia un boccone amaro (lapresse) spaziointer.it

Secondo il pensiero del giornalista Inzaghi ha fatto degli errori gravi e lo sa molto bene, soprattutto perchè sapendo di avere una partita importante in Spagna in un campo che è comunque difficile e sapere che la prossima di campionato l’Inter la giocherà con l’Empoli, i cambi potevano essere fatti contro il club toscano e non in Champions League. Dunque Inzaghi avrebbe sbagliato veramente grosso con questa scelta, perché inevitabilmente cambiare cinque giocatori in una squadra dopo quattro partite significa comunque cambiare un assetto in una squadra. Focolari non ha dubbi l’Inter ritornerà a giocare bene in Serie A e a fare risultati importanti, perché dopo questa svista sicuramente da oggi l’allenatore nerazzurro farà i cambi con maggior raziocinio e logica.

Vedremo se Inzaghi per la gara contro l’Empoli prevista per domani, domenica 24 settembre alle ore 12:30, manterrà la formazione con cui ha giocato la partita in Spagna o tornerà ai suoi soliti undici titolari.

Gestione cookie