L’Inter proverà a battere la concorrenza del Napoli per un giocatore da record nelle prossime sessioni di mercato
L’Inter ha iniziato il proprio cammino in Serie A come meglio non avrebbe potuto: 4 vittorie in 4 partite e roboante successo nel derby. Resta comunque il neo Champions League dell’Anoeta, dove la squadra di Inzaghi ha impattato per 1-1 con la Real Sociedad. I nerazzurri hanno giocato obiettivamente male, non riuscendo quasi mai a mettere in difficoltà gli spagnoli, se non nell’occasione del gol di Lautaro Martinez. Tuttavia l’inizio di stagione nerazzurro non può che essere considerato estremamente positivo. Infatti il Biscione guarda tutti dall’alto in Serie A, con un Lecce stupefacente che è l’inseguitrice più vicina, ma con una partita in più.
Ovviamente l’Inter non ha nessuna intenzione di frenare la propria corsa in stagione, né tantomeno quella che riguarda il primato nel futuro. Infatti per raggiungere una certa stabilità di risultati, sia in Italia che in Europa, è necessario passare quasi sempre dal mercato. Un mercato che quest’estate ha visto l’Inter come una delle sue reginette, nonostante lo scetticismo iniziale dei tifosi nerazzurri. Infatti il Biscione ha portato a Milano talenti come Thuram e Frattesi, uniti all’esperienza di Sommer, Pavard ed Arnautovic. Inoltre l’Inter ha già individuato il prossimo pupillo da aggiungere al roster di Inzaghi, un pupillo che già sa di record.
Gudmunsson, è sfida Inter-Napoli
Albert Gudmunsson è sicuramente uno dei profili più interessanti di questo inizio di Serie A. Infatti il talento finlandese ha già stregato le squadre mercato delle big italiane, due su tutte: Inter e Napoli. L’attaccante del Genoa ha mostrato un’ottima rapidità di gambe e di pensiero in questo avvio di campionato. Inoltre Gudmunsson ha fatto registrare un record importante per la Serie A. Il finlandese ha completato il 65% dei dribbling tentati, dimostrandosi uno dei migliori nell’uno contro uno. Questo è infatti uno dei motivi per cui Inter e Napoli l’hanno messo nel mirino.
Infatti, come riportato da Sport Mediaset, Marotta sta monitorando con grande frequenza il talento del Genoa. L’Inter vorrebbe puntare su Gudmunsson per la prossima stagione, cercando di battere la concorrenza del Napoli. Ovviamente il finlandese dovrebbe adattarsi agli schemi di Inzaghi, siccome nel 3-5-2 all’inizio potrebbe faticare.
Tuttavia le sue qualità non dovrebbero avere problemi ad adattarsi nei grandi spazi in cui l’Inter è solita ripartire. Le caratteristiche lo rendono un giocatore che all’Inter manca ora come ora, specialmente per l’eccelsa qualità del dribbling nello stretto. Ovviamente però è ancora troppo presto per parlare di cifre ed offerte, ma l’Inter vuole puntarci.