“Perché non lo ha ceduto?”: Inter, il tecnico non se lo spiega

L’ultima sessione di mercato per l’Inter è stata dura con gli addii di tanti big come Lukaku, Skriniar, Dzeko, Handanovic e Brozovic

Il calciomercato sa essere crudele molte volte. Le società calcistiche cercano sempre di organizzare e pianificare al meglio tutti gli aspetti per la crescita della prima squadra e del settore giovanile ma spesso l’imprevisto è dietro l’angolo. Per molti club, in fattispecie quelli italiani, è dura riuscire a crescere ogni anno se non ci sono moltissimi soldi come ad esempio per alcuni casi particolari come il PSG o le formazioni inglesi della Premier League.

Tante squadre italiane infatti nelle ultime stagioni sono riuscite a migliorare grazie alla valorizzazione dei giovani, il lavoro duro in allenamento e qualche intuizione di talenti presi a basso costo. Nonostante ciò, capita che in certe circostanze alcuni giocatori possano rendere la vita difficile e complicare i piani di una dirigenza in sede di calciomercato. E questa cosa l’Inter la sa bene.

Il CT della Slovacchia è perplesso: “Perché l’Inter non ha ceduto Skriniar?”

Nell’ultima sessione di mercato l’Inter ha perso tanti big come Marcelo Brozovic (ceduto in Arabia per fare cassa), Romelu Lukaku (che non è voluto tornare alla Pinetina), Samir Handanovic, Edin Dzeko e Milan Skriniar (per scadenza di contratto). Ed è proprio quest’ultimo uno dei rimpianti dei tifosi e della dirigenza nerazzurra perché puntavano molto sulle sue doti.

Il difensore ex Sampdoria ha però voluto trasferirsi a paramento zero al PSG e ha commentato questa vicenda chi lo conosce molto bene. Si tratta di Francesco Calzona, CT della Slovacchia, che è intervenuto ai microfoni dei colleghi di Radio Sportiva. “Ho seguito la storia di Skriniar dai giornali – le sue dichiarazioni – . Non capisco perché l’Inter non lo abbia ceduto e lo abbia mandato via a parametro zero“.

Parole che, specifica l’allenatore, non vogliono essere un giudizio sulla cessione del centrale slovacco ed entrare nel merito del modo in cui Inter e calciatore si sono lasciati.

"Perché non lo ha ceduto?": Inter, il tecnico non se lo spiega
Il CT della Slovacchia pensa che l’Inter avrebbe fatto meglio a vendere Skriniar un anno prima (LaPresse – SpazioInter)

L’allenatore italiano guida da alcuni mesi la selezione slovacca e avrà quindi certamente avuto modo di parlare con Skriniar di questa sua scelta. È chiaro però il fatto che l’ex difensore dell’Inter abbia voluto salutare San Siro per passare nella capitale francese attratto da un cospicuo aumento di ingaggio. I tifosi nerazzurri non hanno perdonato questa sua scelta e si sono sentiti traditi dal suo addio.

Gestione cookie