Simone Inzaghi sogna il traguardo che potrebbe raggiungere dopo la sfida contro l’Empoli. Scopriamo cosa potrebbe accedere domani.
Domani alle 12:30 l’Inter scenderà in campo contro l’Empoli per la gara valevole per la quinta giornata di campionato allo stadio Carlo Castellani – Computer Gross Arena, nuova denominazione da questa stagione dello stadio dei toscani. I nerazzurri, dopo il pareggio per 1-1 arrivato in Champions League contro la Real Sociedad, vogliono continuare la loro striscia vincente in campionato.
La Beneamata, vincendo, allungherebbe anche sulle inseguitrici. Considerando che la Juventus abbia perso per 4-2 contro il Sassuolo, al secondo posto in classifica – a pari punti con l’Inter – c’è il Milan. I tre punti, inoltre, permetterebbero a Inzaghi di raggiungere un traguardo storico con i nerazzurri.
Il traguardo che raggiungerebbe Inzaghi in caso di vittoria contro l’Empoli
Il ruolino di marcia dell’Inter finora è stato da sogno. I nerazzurri hanno vinto le prime 4 partite di campionato guadagnando così la vetta della classifica a punteggio pieno. Gli uomini di Inzaghi, però, non si vogliono fermare qui.
Qualora dovesse arrivare il quinto successo in altrettante partite, il tecnico piacentino raggiungerebbe un traguardo che prima di lui hanno tagliato solo in tre: Helenio Herrera nella stagione 1966-67, Roberto Mancini nella stagione 2015-16 e Antonio Conte nella stagione 2019-20.