La cessione della società sembra ormai una certezza. Resta solo più da capire le modalità e le tempistiche
Il presidente dell’Inter Steven Zhang si trova davanti a una vera propria svolta. La cessione della società Football Club Internazionale Milano non è più solo un’ipotesi. Il classe 1991 si trova davanti a una delle scelte più importanti della sua carriera manageriale. L’Inter arriva dalla settimana del debutto in Champions League, partita che è stata salvata dal duo Sommer-Lautaro. Una prestazione sotto tono dove nel primo tempo si è visto i nerazzurri concedere diverso spazio alla Real Sociedad che infatti è passata avanti dopo soli 4 minuti di gioco. Ma nel mentre si sta giocando, la società nerazzurra sta disputando un’altra partita, più che delicata.
Da tempo Zhang sta aspettando la cifra giusta per cedere il club. Fino a questo momento i diversi Interscorp, Radrizzani e il magnate Zilliacus non si sono avvicinati alla cifra richiesta dal presidente nerazzurro. Ma in questo momento sono arrivate indiscrezioni sulla cordata Raine: il fondo proveniente dal Medio Oriente sembrerebbe fare sul serio.
Andiamo per gradi facendo ordine sulla situazione societaria nerazzurra. Raine Group è un advisor incaricato a trovare possibili acquirenti per il club interista. Sta lavorando di giorno in giorno e sembra aver agganciato un gruppo che proviene dal Medio Oriente. L’obiettivo di Raine, è quello di avvicinarsi il più possibile alla richiesta di Steven Zhang. Stando a quanto riporta il quotidiano Libero, “Steven Zhang potrebbe esser convinto della cessione immediata solo in caso di un’offerta chiara e precisa, si va verso una quota che supera 1,3 miliardi di euro“.
Fino a questo momento, da quando Steven Zhang ha avanzato la richiesta di vendere la società, nessuna cordata miliardaria si è avvicinato alla cifra che spera di ricevere lo stesso presidente nerazzurro. Zhang dopo un periodo piatto di calma e di nulla, ha trovato un gruppo che faceva per lui. Zhang si è affidato al Raine Group. Quest’ultima è una banca d’affari che insieme alla Goldman Sachs lavora proprio per il magnate nerazzurro nell’intento di trovare l’acquirente giusto per l’Inter.
Lo riporta Libero, secondo cui presto potrebbe arrivare un’offerta che possa accontentare Suning. Per quanto riguarda le tempistiche, tutto dovrebbe concretizzarsi in primavera “a distanza di qualche settimana dalla scadenza del prestito. Perché – scrive il quotidiano – così facendo la famiglia Zhang abbia meno margine di trattativa e di negoziazione“. L’obiettivo quindi, stando a quanto scritto su Libero, sarebbe quello di mettere alle corde Steven Zhang e non dargli più margine di tempo.
This post was last modified on 23 Settembre 2023 - 17:14