“Imbarazzante”: Empoli-Inter, scoppia la polemica

Polemica in corso su Empoli-Inter con gli animi particolarmente caldi in campo: i tifosi non hanno dubbi su quanto sta accadendo in questi istanti

7 falli dell’Inter contro i 6 dell’Empoli; un cartellino giallo a testa, uno per Acerbi al 26′ che è stato, a suo giudizio, troppo duro nell’entrata e uno per Pezzella al 34′ a causa delle eccessive proteste; 7 punizioni ciascuno e una partita particolarmente agitata. I tifosi non hanno dubbi: tutta colpa dell’arbitro Marcenaro che sta arbitrando male la partita delle 12:30 di Serie A. “È solo incapace o in malafede?” uno dei tanti commenti che si leggono dagli utenti di X che giudicano per niente soddisfacente la sua prestazione.

Non è nuovo alla Serie A, perché il direttore di gara Matteo Marcenaro conta ben 17 presenze in Serie A, con oltre 80 cartellini gialli e 5 rossi: decisamente un dato eloquente per un arbitro che sembra gestire drasticamente, in genere, le partite, ma che sta lasciando correre un po’ troppo, secondo i tifosi nerazzurri che non perdonano, almeno nei primi 45′ del match che vede protagonisti Empoli e Inter.

Empoli-Inter, tifosi furiosi: “Arbitraggio scandaloso”

Arbitro Mercenaro, direttore di gara di Empoli-Inter
Arbitro Mercenaro, direttore di gara di Empoli-Inter – LaPresse – SpazioInter

L’esperienza di Matteo Marcenaro di Genova e quella di tutta la designazione arbitrale con Valerio Colarossi di Roma 2 e Alessandro Cipressa di Lecce come assistenti, nonché Francesco Fourneau di Roma 1 il IV uomo, mentre al Var Paolo Valeri di Roma 2 e Matteo Gariglio di Pinerolo, non bastano per far inarcare le sopracciglia ai supporter dell’Inter che chiedono maggiore attenzione in campo. Certamente non dolci i commenti che sono impazzati sui social: “Quest’arbitro è nato accanto allo stadio dell’Empoli altrimenti non si spiega”, uno dei tanti che si leggono in questo momento su X. La tifoseria nerazzurra non è affatto soddisfatta della gestione della gara dell’arbitro con esperienza in Serie A che ha già arbitrato l’Empoli il pari in casa per 1-1 del marzo scorso con l’Hellas Verona, il 2-2 sempre tra le proprie mura contro il Torino e 0-0 a San Siro col Milan.

Una sola volta, invece, Marcenaro ha diretto una gara dell’Inter contro il Sassuolo terminata con una vittoria per i nerazzurri di 4-2 tra le mura di casa con doppietta di Lukaku, gol di Lautaro Martinez e autogol di Tressoldi. Ben 5 cartellini gialli in quell’occasione: due per l’Inter di De Vrij e Brozovic e tre per il Sassuolo di Defrel, Tressoldi e Henrique.

Gestione cookie