A termine di Empoli-Inter, Simone Inzaghi ha risposto ai giornalisti nella sala stampa del Castellani: si parla di Arnautovic
Incalzato dai giornalisti in conferenza stampa, Inzaghi ha parlato di una possibile sostituzione per Arnautovic: “Svincolati per l’attacco? Non abbiamo l’idea, non ne abbiamo parlato. È l’unica nota negativa della giornata”. In conferenza, il tecnico nerazzurro ha continuato: “Queste partite sono importantissime, ho fatto i complimenti per la pazienza che hanno avuto, abbiamo creato tantissime situazioni. Dovevamo fare il secondo gol, abbiamo fatto 8/10 minuti in 10 e sul 2-0 saremmo stati più tranquilli”.
Sui 90′ del neoacquisto del reparto difensivo, ha aggiunto: “Pavard si è inserito molto bene nel gruppo, ha fatto due ottime gare, lui e Darmian su quel versante hanno fatto molto bene. Abbiamo fatto un’ottima gara, preparata in due giorni scarsi, siamo tornati alle 5 del mattino giovedì’ mattina ma i ragazzi sono stati bravissimi. La squadra ha fatto un’ottima gara”.
Simone Inzaghi in conferenza: la soddisfazione per la squadra
In conferenza stampa, nella sala dello stadio Castellani dell’Empoli, Simone Inzaghi ha ammesso: “Mi ha convinto di queste prime gare come i ragazzi stanno partecipando a quello che facciamo, c’è grandissima condivisione, ogni giorno cercano di migliorare e dare tutto per l’Inter. Arrivare qui è stato come arrivare a San Siro, per tutti i nostri tifosi. Queste vittorie sono anche per loro. Avere tanti giocatori non è un problema ma una soluzione, ovviamente dispiace l’infortunio di Arnautovic, era giocatore prezioso”.
Come una ciliegina sulla torta, il gol del trascinatore Federico Dimarco, di cui il tecnico è davvero orgoglioso: “Ha dimostrato tantissimo con me, ha meritato l’Inter e la Nazionale e la top11 della Champions. Si è guadagnato tutto sul campo”.