L’ex centrocampista dell’Inter ha parlato sull’inizio di stagione dei nerazzurri che sono nel miglior periodo con un filotto di vittorie fermato solo dal pari esterno di Champions League.
L’Inter continua la sua corsa in campionato con un filotto di vittorie che anche nella difficile trasferta di Empoli è riuscita con un lampo di Dimarco è riuscita a tirarsi fuori dalle sabbie mobili create da Andreazzoli. L’unico stop è stato firmato in terra basca contro la difficile Real Sociedad in una trasferta in cui l’Inter ha dimostrato anche di saper soffrire e combattere in un campo complicatissimo.
Proprio su questo argomento per DAZN ha parlato l’ex centrocampista di Inter e Fiorentina sulla situazione dei nerazzurri in campionato. Occhio anche sulla difficile sfida odierna, dove l’Inter si è affidata ad un super Dimarco nella ripresa segnando un gol da urlo al volo dal limite dell’area.
Lo spagnolo apre così il discorso sull’Inter commentando l’eurogol di Dimarco con cui si è decisa la sfida delle 12:30: “Il gol di Dimarco è stato bellissimo da ogni prospettiva – ha detto l’ex centrocampista – soprattutto perché la partita si era complicata e non poco, in cui l’Empoli si è ben chiusa e ha concesso poco ai nerazzurri”, le parole del dell’ex centrocampista dell’Inter.
La disamina prosegue ancora andando a mettere il punto sull’entità del risultato per l’Inter: “Era però importante questa vittoria, specialmente per ridare ritmo dopo la trasferta in Spagna di mercoledì finita in pareggio, con una partita tutt’altro che semplice”, le sue parole ai microfoni di ‘Dazn’.
Il commento poi di Borja Valero è sul momento di campionato dell’Inter, la squadra di Simone Inzaghi è etichettata come la squadra da battere e la favorita numero uno per lo Scudetto ma l’ex Fiorentina cammina sulle punte e mantiene la calma per l’ambiente nerazzurro:
“Non possiamo mica parlare già di fuga, è presto, siamo ancora a fine settembre”, ha stroncato l’ex nerazzurro. Insomma, al momento anche chi conosce bene l’ambiente sa benissimo che non si può andare già a definire la squadra di Inzaghi in fuga. “Naturalmente fare tanti punti all’inizio è ottimo e vedendo la classifica i nerazzurri hanno già un bel vantaggio che in questa fase è importante. Questo fa bene al morale della squadra – ha detto ancora l’opinionista di ‘Dazn’ -non ci si poteva aspettare inizio migliore”.
Borja ha poi chiosato il suo discorso andando a sottolineare quanto i tre punti incidano anche sulla struttura mentale della squadra in vista dei prossimi impegni: “Così si prende consapevolezza e fiducia che servono sempre specialmente nel campionato italiano, ora serve solamente avere più consapevolezza in Europa”. Sarà dunque importantissimo per l’Inter tenere questo ritmo fino alla pausa di ottobre per poi ricaricare le batterie e dare il massimo fino alla mini sosta natalizia. L’Inter però si gode un inizio di campionato da urlo e sghignazza vedendo i tanti stop delle rivali, Napoli e Juventus su tutte.
This post was last modified on 24 Settembre 2023 - 23:55