L’infortunio subito da Arnautovic nella sfida odierna è uno di quelli che si prolungherà nel tempo, con la dirigenza nerazzurra che si sta già muovendo per trovare nuove alternative.
L‘Inter continua a vincere e grazie al successo di oggi si è portata a quota 15 punti in classifica, unica a punteggio pieno del nostro campionato. La squadra di Inzaghi si è confermata indubbiamente la squadra da battere nel corso della stagione. Il pareggio di Champions contro la Real Sociedad non è stato all’altezza delle prestazioni viste fin qui dalla squadra di Simone Inzaghi, che anche nella sfida di pranzo contro l’Empoli, è riuscita a portare a casa 3 punti fondamentali in ottica scudetto.
Ma quella contro i toscani non è stata una partita semplice, anzi, la nuova squadra di Andreazzoli è stata una lontana parente di quella vista appena una settimana fa allo stadio Olimpico contro la Roma, quando l’allora tecnico Paolo Zanetti perdeva con un 7-0 che non ammetteva repliche, ma che, soprattutto, gli è costata il posto sulla panchina dell’Empoli.
A decidere l’incontro è stata una rete di pregevole fattura realizzata da Federico Dimarco, altro costante punto di riferimento della squadra di Simone Inzaghi. Ma a tenere in apprensione l’intero ambiente nerazzurro è l’infortunio subito da Marko Arnautovic, uscito al 72′ minuto per un infortunio muscolare che si è procurato autonomamente.
Inter, Inzaghi pensa a Sarr per rimpiazzare Arnautovic
I primi accertamenti hanno evidenziato una lesione di medio grado alla coscia sinistra, ma per avere maggiori dettagli bisognerà attendere gli esiti dei prossimi giorni. Inzaghi è preoccupato e lo ha manifestato a chiare lettere nel post partita della gara contro l’Empoli, dove ai microfoni di DAZN ha dichiarato che si tratta di un ‘infortunio serio e per il quale bisognerà fare ulteriori analisi’. I tempi di recupero sembrano lunghi e proprio per questo, la dirigenza di Appiano Gentile inizia a guardarsi attorno per capire chi potrà rimpiazzare il posto che verrà lasciato vuoto dall’ex attaccante del Bologna.
Ma non bisogna andare molto lontano, anche perchè, al momento il mercato è chiuso, dato che i nerazzurri un eventuale alternativa ce l’hanno nel loro vivaio giovanile. Si tratta di Amadou Sarr, che ha avuto modo di essere convocato in prima squadra da Simone Inzaghi già nelle prime due giornate al posto di Alexis Sanchez e che potrebbe essere chiamato in causa in prospettiva futura più di quanto lo si possa immaginare.
Si tratta di un classe 2004, nato in Senegal ma arrivato in Italia da minorenne nei pressi di Treviso, milita nel settore giovanile da diverse stagioni, con l’annata 2021/2022 che si è rivelata la più prolifica con 18 reti in appena 20 presenze.