Inter, tegola Arnautovic: il club ed Inzaghi hanno deciso

L’Inter non ha intenzione di sostituirlo, malgrado l’infortunio di oggi ad Empoli, i nerazzurri hanno deciso che opteranno per una sostituzione interna. Anche Inzaghi sembra essere stato chiaro.

Nella vittoria di Empoli l’Inter ha dimostrato di saper soffrire quando c’è bisogno. In una partita bloccata e statica è servito un eurogol di Dimarco a metà ripresa per portare l’intera posta in palio. Nel difendere il risultato, Inzaghi ha poi mandato in campo Marko Arnautovic che nella lotta finale è rimasto infortunato a seguito di un contrasto a campo aperto, con cui ha dovuto lasciare i suoi anzitempo.

Lo stop di Arnautovic crea un grave buco all’interno delle rotazioni di Simone Inzaghi che nel tour de force che si chiuderà con la pausa delle Nazionali di metà ottobre è costretto a ruotare due posti con tre punte (Martinez, Thuram e Sanchez), ma secondo le ultime non si guarderà sul mercato per chiudere questo spiraglio.

L’idea del club e Inzaghi per sostituire Arnautovic

A riportarlo è la Gazzetta dello Sport, l’Inter non ha intenzione di pescare nel mercato degli svincolati per sostituire l’austriaco. Oltre a non voler far pesare le casse, attualmente nella lista dei “free agents” i nomi che possono stuzzicare sono pochi se non nessuno. Per l’Inter servono giocatori pronti e in forma, visto le immediate sfide che ci saranno fino a metà ottobre, proprio per questo l’idea è quella di pescare in casa.

Mkhitaryan è l'arma in più di Inzaghi
Mkhitaryan è l’arma in più di Inzaghi (ANSA Spaziointer.it)

Infatti come ha anche sottolineato anche Inzaghi, l’Inter punterà su Henrikh Mkhitaryan e Davy Klaassen. Si profila dunque l’idea di un ipotetico 3-5-1-1 nelle serate di turnover per i nerazzurri. Con l’armeno dubbi non ce ne sono, la sua classe e la sua forma fa dormire sogni tranquilli ai tifosi, basta vedere i numeri del suo inizio di campionato. Dubbi invece per l’olandese che non ha ancora visto campo nel primo mese di calcio giocato ed è un incognita il suo ruolo nello scacchiere di Simone Inzaghi e soprattutto la sua utilità dietro la punta.

In vista dell’infrasettimanale di mercoledì sera dovrebbe giocare la coppia titolare in avanti con Thuram e Lautaro, le rotazioni inizieranno nel prossimo fine settimana, ma la forma di Sanchez potrebbe aiutare e non poco la causa. Il cileno si è dimostrato pimpante ogni volta che è entrato in campo, simbolo che sta bene e che può essere l’arma a sorpresa dell’Inter. L’usato garantito dunque sembra essere ancora una volta la scelta migliore.

Gestione cookie