Inzaghi: “Difficoltà con le piccole? C’è una verità. Barella – Frattesi insieme da valutare”

Simone Inzaghi è stato intervistato dai microfoni di SKY a seguito della partita vinta contro l’Empoli: importanti parole del tecnico

Al termine della partita tra Empoli e Inter che ha visto festeggiare i nerazzurri, da soli in vetta alla classifica di Serie A, il tecnico Simone Inzaghi è stato intervistato dai microfoni di SKY:

Arnautovic come sta?

“Ha avuto un infortunio, ha sentito male al muscolo. Lo perderemo per un po’ di tempo. Dispiace perché si era inserito bene ed è un giocatore importante per noi. Capita ma ci dispiace”.

Soddisfazione per l’ottimo inizio?

“Non mi interessano le glorie personali, mi interessa la squadra, il gruppo. L’Empoli aveva forti motivazioni perché ha cambiato allenatore. Siamo rimasti in 10 con l’infortunio di Arnautovic e abbiamo sofferto, dovevamo chiudere prima”.

Tutti sul carro del vincitore, se sono preoccupato?

“Sono sempre concentrato sul lavoro, è normale che nel calcio cambiano i giudizi. Sono orgoglioso di guidare l’Inter, io e il mio staff conosciamo il percorso. Abbiamo fatto un buon inizio, dobbiamo guardare avanti e sappiamo che ci saranno tante partite. Dobbiamo recuperare energie fisiche e mentali”.

Poca cattiveria quando ci sentiamo superiori?

“Non penso sia l’unica motivazione, è normale che giocando così tanto non è facile rimanere lucidi. Alla squadra non ho nulla da rimproverare, siamo venuti su un campo non semplice. Eravamo concentrati e abbiamo approcciato bene. Se avessimo sbloccato prima forse avremo avuto meno tensioni, ma il gol di Dimarco ci ha agevolato. Dovevamo essere bravi a raddoppiare perché un calcio da fermo o un episodio può sempre complicare le cose”.

Frattesi e Barella? Risponde il tecnico Simone Inzaghi

Esultanza Inter dopo il gol di Dimarco
Esultanza Inter dopo il gol di Dimarco – ANSA – SpazioInter

Ai microfoni di SKY, Simone Inzaghi ha continuato a parlare del momento della sua squadra ed è stato incalzato sulla rosa:

Frattesi e Barella alternati?

“No, possono giocare assieme senza problemi. In quel momento ho optato per Frattesi. Davide ha avuto un rallentamento per un affaticamento che ha smaltito, oggi è stato concentrato e applicato. Poi ho inserito Barella che ci ha dato una grande mano”.

Senza Calha e Lautaro l’Inter perde qualità, mentre in difesa è più facile alternare:

“Loro sono due giocatori importanti che ci aiutano, ho tanti giocatori da utilizzare. Il turn over è un’alternativa che posso utilizzare vista l’amplia rosa che ho”.

Su DAZN, il tecnico nerazzurro ha poi aggiunto: “Sono molto soddisfatto, sanno che ho bisogno di tutti e quindi sono tutti motivati. Devono mettermi in difficoltà in allenamento per poter giocare e dare un aiuto alla squadra”. Oggi, contro l’Empoli, Pavard è partito titolare e Simone Inzaghi ha ammesso: “Oggi ha fatto molto bene a destra, lui e Matteo sono stati molto bravi. Benja è arrivato con tanto entusiasmo e forti motivazioni. Si è calato subito nella nostra mentalità, conosciamo il suo valore: è un ottimo acquisto e deve continuare così”.

Inoltre, Simone Inzaghi ha pensato ad un cambio a sorpresa per Arnautovic, pensando ad una soluzione per l’assenza che si prolungherà: “Perdita importante, sappiamo quanto sia fondamentale avere quattro attaccanti. Valuterò Mkhitaryan e Klaassen eventualmente avanzato. Aspettiamo che Arnautovic e Sensi rientrino, sono fondamentali per noi”.

In conclusione, il tecnico ha mandato un messaggio ben preciso: “Siamo partiti bene, ma sappiamo che tutto può cambiare velocemente. Dobbiamo rimanere con questa concentrazione, ci sono tante partite e dobbiamo continuare così”.

Gestione cookie