Super inizio per la squadra guidata da mister Simone Inzaghi, 15 punti in 5 partite per l’Inter in questo avvio di campionato.
Nel match delle ore 12:30 andato in scena in quel di Empoli, l’Inter di Inzaghi ha ottenuto il quinto successo di fila in altrettante partite grazie alla rete di Federico Dimarco arrivata ad inizio secondo tempo. Al momento la Beneamata guida la classifica a punteggio pieno.
Cinque vittorie all’inizio: l’Inter sfida il passato
Lautaro e compagni vengono considerati come i maggiori favoriti per la vittoria finale dello Scudetto complice soprattutto questo inizio importante in Serie A. 14 gol fatti ed 1 solo incassato per la compagine di Inzaghi, che dovrà fare i conti con il passato.
In altre tre occasioni, nel corso della sua storia, i nerazzurro hanno conquistato cinque successi nelle prime partite di campiona. Nelle stagioni 1966/67 con Helenio Herrera, 2015/16 con Roberto Mancini e 2019/20 con Antonio Conte. In questi tre precedenti l’Inter non ha mai vinto lo Scudetto, che è sempre stato conquistato dalla Juventus. Il tecnico piacentino quindi è chiamato a sfidare il passato del club.