Tegola per l’Inter e Simone Inzaghi, che nella sfida contro l’Empoli perde un giocatore a causa di un infortunio che sembra essere molto serio. I tifosi ora sono preoccupati.
In casa Inter c’è grande entusiasmo per come è cominciato questo avvio di stagione, con 4 vittorie nelle prime 4 giornate e con i bianconeri che si sono fermati ieri nella gara contro il Sassuolo. Occasione che l’Inter non ha sprecato, riuscendo ad imporsi di misura al Castellani di Empoli, contro una squadra ridimensionata e sicuramente lontana dalla pessima prestazione vista domenica scorsa contro la Roma.
La squadra allenata da Aurelio Andreazzoli, infatti, si è presentata in maniera totalmente differente rispetto a quella vista all’Olimpico e nonostante il risultato sia stato ancora una volta negativo (5 sconfitte in altrettante partite), qualcosa di diverso e di cambiato c’è stato. Non si è trattata di una semplice passeggiata per i nerazzurri, che sono riusciti a sbloccarla solo nella ripresa e soffrendo di tanto in tanto alle iniziative dei toscani.
Inter, infortunio serio per Arnautovic: lascia il campo in lacrime
Alla squadra di Simone Inzaghi basta una rete straordinaria di Dimarco per portare a casa i 3 punti, arrivata ad inizio ripresa e che è servita per fare bottino pieno. Ma c’è da registrare una delle note più negative di tutto l’intero avvio di stagione in casa Inter, con l’ex allenatore della Lazio che rischia di perdere un suo giocatore per un lungo periodo. Si tratta di Marko Arnautovic, che al minuto 72′ si è fermato dolorosamente per un problema muscolare provocatosi autonomamente e senza alcun tipo di contrasto. L’ex Bologna ha lasciato il campo in lacrime al posto di Lautaro Martinez, lasciato in panchina da Inzaghi per farlo rifiatare.
I primi accertamenti hanno evidenziato una distrazione al flessore della coscia sinistra, con l’attaccante che ha provato ad uscire dal terreno di gioco sorretto dallo staff Tegola dolorosissima per l’attaccante, per il quale si prevede un lungo stop e che ora tiene in appresione tutto il poplo nerazzurro, con Simone Inzaghi che ora ha una seria emergenza in attacco da risolvere e con tante sfide importanti da giocare nelle prossime settimane. Le sensazioni negative dell’allenatore dell’Inter sono state evidenziate dalle sue parole rilasciate ai microfoni di DAZN nel post partita dalla gara vinta dai nerazzurri contro l’Empoli.
Ha avuto un infortunio importante, ha sentito un problema al flessore e vedremo nei prossimi giorni quali saranno le sue condizioni.