Con la partita contro l’Empoli, Hakan Calhanoglu ha tagliato un traguardo importante con l’Inter.
L’Inter di Simone Inzaghi, dopo la trasferta di Champions League, è tornata in campo questo pomeriggio contro l’Empoli, per la quinta giornata di Campionato. I nerazzurri hanno conquistato una vittoria, la quinta consecutiva, grazie ad un eurogol di Dimarco. L’Inter si porta così in testa alla classifica, a punteggio pieno, a +3 sui cugini rossoneri, battuti proprio nel derby.
Per i nerazzurri una prova non facile, contro un Empoli fresco di cambio in panchina, con Andreazzoli che è subentrato a Zanetti: la squadra toscana, infatti, non ha affatto reso facile la partita agli uomini di Inzaghi, che cominciano a sentire anche le fatiche delle tante partite ravvicinate.
Empoli-Inter, il traguardo di Calhanoglu
Contro l’Empoli, Inzaghi schiera dal primo minuto undici diversi rispetto alle partite contro Milan e Real Sociedad. Esordio da titolare anche in Campionato per Pavard e Frattesi, mentre ritorno dal primo minuto per Hakan, dopo che il turco ha saltato la partita di Champions.
Arrivato all’Inter nel 2021, Calhanoglu è diventato fin da subito un idolo dei tifosi nerazzurri. Con la presenza contro l’Empoli, Calhanoglu ha così raggiunto la 100esima partita con i nerazzurri. Il turco non ha esitato a festeggiare sui social il traguardo raggiunto:
100 partite con l’Inter, amo ogni secondo.
Un messaggio che sicuramente non piacerà ai tifosi rossoneri, che di lui non hanno un bel ricordo, visto le difficoltà del turco durante gli anni con la maglia rossonera. Ora Hakan è nell’altra sponda di Milano e ha trovato la sua isola felice, diventando un punto fermo dell’Inter di Inzaghi.