Per Mkhitaryan arriva l’annuncio sorprendente che spiazza tutti i tifosi dell’Inter: non è ancora arrivato il momento
Protagonista di questo inizio di stagione, Henrikh Mkhitaryan rischia di essere ancora più importante per l’Inter di Simone Inzaghi. Il centrocampista armeno ha dimostrato una grande propensione offensiva, come fatto vedere con la doppietta messa a segno durante il derby contro il Milan.
L’infortunio di Marko Arnautovic avvenuto nei minuti finali del match giocato ieri in trasferta contro l’Empoli potrebbe essere l’occasione per vedere Mkhitaryan come seconda punta al fianco di uno tra Lautaro Martinez, Marcus Thuram o Alexis Sanchez.
Del centrocampista ex Roma ha parlato l’ad dell’Inter, Beppe Marotta, ai microfoni di Radio Anch’Io, parlando in maniera cauta del rinnovo del giocatore.
Per Marotta: “Non è il momento di parlare di rinnovo”
Il dirigente nerazzurro si è ricollegato indirettamente alle parole del centrocampista armeno fatte alcune settimane fa, che riguardavano proprio la sua condizione fisica e il continuare a giocare:
Stiamo valutando tutte le situazioni ma non è questo il momento di approfondire queste tematiche – dice in relazione al rinnovo di contratto – . Lo faremo nel tempo giusto con il rispetto massimo partendo dal concetto che se il calciatore vuole restare è più facile per noi
Mkhitaryan ha dimostrato a più riprese di stare bene a Milano sponda nerazzurra ma non sono ancora avvenuti contatti decisi tra il suo entourage e la società interista per rinnovare il contratto. Quello che è certo è il ruolo di primaria importanza all’interno dello spogliatoio.
Simone Inzaghi non vorrebbe rinunciare mai al numero 22, che se è in condizione difficilmente si accomoda in panchina. L’importanza dell’armeno nello scacchiere di Inzaghi è pari a quella di Hakan Calhanoglu in cabina di regia.
Con l’infortunio di Arnautovic, Mkhitaryan sarà chiamato a fare gli straordinari anche in attacco, grazie alle sue doti offensive e alla volontà della società di intervenire sul mercato solamente a gennaio.
In caso di avanzamento dell’ex Roma, in mezzo al campo verrà dato spazio a uno tra Stefano Sensi, Kristian Asllani e Davy Klaassen. Quest’ultimo potrebbe anche essere utilizzato come seconda punta al posto di Mkhitaryan e potrebbe far rifiatare il centrocampista goleador.
Nonostante l’età, il numero 22 interista è quello più pericoloso tra i suoi compagni di reparto e le sue reti saranno preziose nel corso di questa stagione, che vedrà l’Inter impegnata su tre fronti: campionato, coppa Italia e Champions League.