Attraverso un comunicato l’Inter rende note le condizioni di Marko Arnautovic a seguito dell’infortunio di ieri durante la gara contro l’Empoli.
Dopo aver trovato la quinta vittoria consecutiva contro l’Empoli per 0-1 ed essersi imposti al vertice della classifica a punteggio pieno, arrivano brutte notizie per Simone Inzaghi e i tifosi nerazzurri. Nei minuti finali della gara di ieri Marko Arnautovic ha sentito tirare fortissimo i flessori della gamba sinistra ed è stato costretto a lasciare il campo dolorante tra lacrime ed urla, lasciando la squadra in dieci a causa dei cinque cambi già fatti da Inzaghi. Purtroppo vista la reazione del giocatore le sensazioni non erano molto positive e la preoccupazione più grande oltre a sapere le condizioni del ragazzo era anche scoprire quanto tempo l’attaccante sarebbe stato fuori dai giochi.
Il giocatore questa mattina si è sottoposto ad alcuni esami strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano dopo l’infortunio e l’Inter, poco fa ha comunicato a tutti i suoi tifosi, in apprensione da ieri, i risultati della diagnosi sul proprio sito ufficiale.
Per l’attaccante nerazzurro si tratta infatti di una distrazione muscolare di media entità alla giunzione miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra. Non si conoscono ancora i tempi di recupero e per quanto dovrà rimanere fuori dal campo, ma molto probabilmente non saranno brevi. Le sue condizioni saranno comunque valutate e tenute sotto osservazione giorno per giorno, poi prossima settimana ci saranno altri esami ufficiali.
Ma cosa significa una distrazione muscolare di media entità alla giunzione miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra? Che Arnautovic non sarà a disposizione almeno per tutto ottobre e novembre. Il giocatore austriaco infatti potrebbe dovrebbe rimanere fermo per circa due mesi: a fine autunno verranno valutate le sue condizioni per capire se potrà essere nuovamente a disposizione di Inzaghi e dell’Inter tra fine novembre e inizio dicembre. Le sensazioni di tutti sono state quindi confermate, si tratta di infortunio serio, che lo terrà fuori a lungo.
Sicuramente questa è una situazione che preoccupa e non di poco l’Inter ed Inzaghi, l’infortunio di Arnautovic complica i piani stagionali nerazzurri, visto la quantità di gare ravvicinate tra Serie A e Champions League che tengono la squadra impegnata praticamente ogni tre giorni. La prossima gara dell’Inter sarà mercoledì 27 settembre alle 20:45 contro il Sassuolo reduce da una vittoria importantissima contro la Juventus.
This post was last modified on 25 Settembre 2023 - 13:20