Inter, incassi da record in Champions: il dato è sorprendente

Zhang può sorridere, il bilancio continua a migliorare.

L’Inter di Simone Inzaghi è reduce da un’annata più che positiva se si guarda il percorso in Champions League. I nerazzurri sono riusciti a superare un girone di ferro che li vedeva impegnati con Barcellona e Bayern Monaco – oltre che con il Viktoria Plzen – arrivando fino alla conquista della finale ai danni del Porto, Benfica e soprattutto dei cugini rossoneri sconfitti in entrambe le sfide.

Purtroppo, però, sappiamo qual è stato l’esito del confronto con il Manchester City di Pep Guardiola che ha concesso al biscione la magra consolazione di laurearsi vice campione d’Europa. Tuttavia, nonostante la delusione immensa della finale, grazie alla Champions l’Inter è riuscita ad incassare un’importante cifra che consente al club di migliorare la situazione finanziaria.

Inter, boccata d’ossigeno per le casse del club

L’edizione della Champions League 2022-2023 è stata senza dubbio storica per la squadra nerazzurra che è arrivata il più in fondo possibile nel cammino europeo, sfiorando addirittura la vittoria ai danni dei marziani inglesi. Ma c’è dell’altro, poiché l’Inter è riuscita ad incassare novanta milioni di euro di soli diritti televisivi che si sommano agli ottanta registrati dal botteghino tra campionato e coppe. Insomma, anche il popolo di fede interista è risultato decisivo per far respirare le casse della società.

Migliora il bilancio dell’Inter, SpazioInter (ANSA)

In mattinata il CdA approverà il bilancio della passata stagione, chiuso con 85 milioni di perdita: un dato migliorato rispetto all’anno precedente concluso con – 140. Zhang continuerà il suo lavoro di riduzione delle perdite, affidandosi soprattutto all’allenatore piacentino che insieme alla squadra dovrà raggiungere il massimo numero di successi. A riferirlo è La Gazzetta dello Sport.

Gestione cookie