L’Inter si gode Dimarco: il dato impressiona

Partenza impressionante quella di Dimarco in Campionato: i dati del difensore nerazzurro. 

L’Inter vince, e convince; convince da squadra, compatta e cattiva, grazie ai suoi giocatori che in questo avvio di Campionato hanno una mentalità diversa rispetto l’anno passato. Così come l’allenatore, Simone Inzaghi, che sembrerebbe essere cresciuto sotto l’aspetto caratteriale, motivando i suoi ragazzi nei momenti più bui.

Nelle prime 5 partite di Campionato, l’Inter ha ottenuto cinque vittorie, mettendo a segno 14 gol e subendone solo 1, nel derby. Un inizio entusiasmante quello degli uomini di Inzaghi, che contro il Sassuolo potrebbero portare a casa la sesta vittoria consecutiva.

Dimarco impressiona: le statistiche del difensore nerazzurro

C’è un giocatore in particolare che in questo inizio di stagione sta facendo impazzire non poco i tifosi nerazzurri: Federico Dimarco. L’esterno sinistro, classe ’97, è cresciuto con i colori nerazzurri addosso e ora sta realizzando il suo sogno del cassetto.

Già la scorsa stagione Dimarco è stato un punto fermo della formazione di Inzaghi, dopo che l’inter si è ritrovata senza Ivan Perisic. Trascinatore in campo e fuori, Dimarco sta prendendo sempre più le redini della fascia.

Dimarco idolo nerazzurro
Dimarco festeggiamenti LaPresse spaziointer.it

Secondo quanto raccolto da Opta, Dimarco è il difensore, nei maggiori cinque campionati europei, ad aver partecipato attivamente a più reti. 3 assist e 1 gol, quello di Empoli, lo piazzano al primo posto della classifica dei difensori più attivi. A partire dalla stagione 2020-2021, inoltre, Dimash, come lo chiamano i tifosi interisti, è il terzo difensore più prolifico nelle ultime 4 stagioni.

Gestione cookie