L’Inter perde un altro big oltre ad Arnautovic per la sfida di San Siro contro il Sassuolo di Alessio Dionisi
Dopo l’ottimo inizio di stagione, sigillato da cinque vittorie in cinque partite in Serie A, l’Inter si avvicina alla sfida con il Sassuolo. Una sfida da non sottovalutare dato che il Sassuolo è riuscito a battere la Juventus tra le mura amiche del Mapei Stadium. Nonostante le parole di Dionisi, allenatore del Sassuolo, che vede l’Inter come “ingiocabile“, la partita non è da prendere sottogamba. Uno dei motivi principali è sicuramente la questione infortuni, unico neo dell’inizio della stagione nerazzurra, insieme al pareggio con la Real Sociedad. Infatti, oltre ad Arnautovic che non si vedrà per diverso tempo, l’Inter annovera tra le sue fila un altro forfait.
Infatti Juan Cuadrado, esterno arrivato in estate dopo una vita alla Juventus, non ci sarà nella gara di San Siro, valida per la sesta giornata di Serie A. Il calciatore colombiano salterà dunque la terza partita consecutiva in maglia Inter, dopo le assenze con Real Sociedad ed Empoli. Fortunatamente per l’Inter la situazione Cuadrado non rappresenta, per ora, un problema, considerando l’abbondanza di interpreti sugli esterni. Infatti il Biscione può contare sull’ottimo apporto di Dimarco e Dumfries, quasi sempre titolare, e sull’ingresso a partita in corso di Carlos Augusto, altro acquisto estivo targato Marotta-Ausilio.
Inter, come sta Cuadrado: le ultime
Juan Cuadrado salterà così la partita con il Sassuolo, arrivando alla terza assenza consecutiva. Infatti lo staff medico dell’Inter non vuole forzare i tempi di rientro del colombiano per evitare possibili ricadute. Ora come ora l’Inter sembra non avere troppo bisogno di Cuadrado, considerando come è partita la stagione. Tuttavia l’apporto dell’esterno sarà importante durante le settimane con i turni di Champions League, per dare la possibilità ad Inzaghi di sfruttare tutte le rotazioni possibili. Inoltre l’esperienza di Cuadrado in Europa potrebbe fare tutta la differenza del mondo in un eventuale momento decisivo del girone di Champions League.
Di conseguenza è bene non affrettare i tempi, ma senza esagerare. Infatti lo staff medico dell’Inter sta provando a portare Cuadrado al massimo della forma per la sfida con la Salernitana, che andrà in scena all’Arechi nella serata del 30 settembre. Tuttavia nel peggiore dei casi il colombiano potrà essere a disposizione per la settimana successiva, in cui l’Inter giocherà in Champions League contro il Benfica ed in Serie A contro il Bologna. Per Cuadrado, dopo il problema al tendine, il rientro in campo dovrebbe essere vicino. Ovviamente sperando che la sua tendinite sia rientrata del tutto per il ritorno sul terreno di gioco.