Non basta l’ottimo avvio dell’Inter, le sirene estere tentano Lautaro Martinez: c’è l’offerta indecente
L’Inter sta vivendo uno dei suoi momenti migliori. Un percorso iniziato l’anno precedente dopo un chiarimento nello spogliatoio e passato per la finale di Champions League contro il Manchester City lo scorso 6 giugno.
In campionato, poi, quest’anno i nerazzurri stanno dimostrando una maturità raggiunta attraverso la serenità con cui fanno risultato. Nelle prime cinque giornate di Serie A contro Monza, Cagliari, Fiorentina, Milan ed Empoli, l’Inter ha subito un solo gol e ne ha messi a segno ben 14.
Il tutto senza considerare la parentesi di Champions, un esordio non proprio ottimale quello dei nerazzurri con la Real Sociedad. La squadra spagnola è riuscita ad andare in vantaggio nel primo tempo, ma il solito Lautaro Martinez ha rimesso l’Inter in carreggiata portando a un pareggio fondamentale nell’equilibrio del girone.
L’argentino sta vivendo un momento magico. In costante crescita, ha già segnato 6 gol su 6 partite e ben 2 assist per i compagni. Numeri che promettono bene. Soprattutto visto l’addio frettoloso di Dzeko e Lukaku: Lautaro ha trovato subito un buon feeling sia con Thuram che con Arnautovic.
Le ottime prestazioni dell’attaccante, però, stanno attirando l’attenzione dei grandi club. Dalla finale di Champions League l’argentino è sul taccuino di diverse big. Il contratto non rappresenta un problema, visto che la scadenza è prevista per il 30 giugno 2026: data lontana che non lascia margine di movimento al suo entourage per un eventuale passaggio a zero.
L’ipotesi rinnovo è più di una possibilità. Lautaro Martinez sembra felice all’Inter e non vorrebbe andare via, per questo gli agenti e la società nerazzurra stanno lavorando affinché le parti non si dividano.
Per trattenere l’attaccante, però, sarà necessario più del semplice rinnovo. Per questo l’Inter sta valutando la giusta proposta da mettere sul tavolo, così da accontentare sia l’entourage che il calciatore con un ritocco anche sull’ingaggio.
Attualmente Lautaro percepisce 6 milioni di euro a stagione ed è il più pagato della rosa, insieme alla new entry Marcus Thuram, uno sforzo importante per l’Inter che vuole riconoscere tutta l’importanza del giocatore per la squadra.
L’ultimo gesto, a suggellare l’ottimo rapporto tra le parti, è il passaggio di testimone per la fascia da capitano avvenuta quest’estate a favore dell’argentino. Lautaro Martinez, dunque, è al suo sesto anno in nerazzurro ed sempre più legato all’Inter.
Ma le sirene estere chiamano e potrebbero attrarne l’interesse. Secondo il portale Fichajes.net, l’argentino è entrato nel mirino della Premier League. In particolare, il Manchester United avrebbe mostrato un certo interesse per lui.
Il club inglese vorrebbe regalare l’attaccante a Erik Ten Hag per completare una squadra a cui evidentemente sembra mancare un leader in attacco che possa trascinare i suoi compagni. Lo United già nella scorsa sessione di mercato ha fatto spesa in Serie A, dimostrando una potenza economica difficile da ostacolare. Il club, dunque, starebbe preparando l’offerta giusta in vista dell’estate per tentare sia il giocatore che l’Inter.