Svolta Inter, pronte due firme eccellenti: i dettagli

L’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta intende chiudere al più presto possibile gli accordi dei due giocatori

L’Inter si appresta ad affrontare domani sera il Sassuolo, con l’obiettivo di aggiungere un’altra vittoria al suo ingente bottino di questo avvio di campionato che la vede al primo posto in solitaria in classifica, a punteggio pieno dopo cinque giornate.

Sulle ali dell’entusiasmo che avvolge in queste ultime settimane l’ambiente nerazzurro, l’amministratore delegato Beppe Marotta potrebbe approfittarne per convincere alcuni dei giocatori più rilevanti all’interno della rosa di Simone Inzaghi a rinnovare il proprio contratto con il Biscione per le prossime stagioni.

Inter, Marotta al lavoro sui rinnovi di Barella e Dimarco

Tra i nodi più cruciali che la dirigenza dell’Inter dovrà risolvere al più presto vi sono sicuramente i prolungamenti di Nicolò Barella e Federico Dimarco, due dei pilastri dello spogliatoio, oltre che tra i più amati dalla loro tifoseria. Il contratto di entrambi i giocatori scadrà “solamente” a giugno 2026. Eppure, dalle parti di Viale della Liberazione non si vuole perdere tempo.

Inter, vicini i rinnovi di Barella e Dimarco
Rinnovi Inter, Barella e Dimarco vicini alla firma – LaPresse – SpazioInter.it

Le prestazioni del centrocampista e dell’esterno nelle ultime due stagioni gli sono valsi la corte di diversi top club europei. L’intenzione dei nerazzurri è dunque di scongiurare in ogni modo che si possa presentare uno scenario simile a quello vissuto con Milan Skriniar, quando l’improvviso inserimento del Paris Saint-Germain compromise definitivamente le sue chances di rinnovo. L’Inter teme che la storia possa ripetersi e, stavolta, non intende farsi prendere nuovamente alla sprovvista.

Nel caso di Barella, quest’ultimo risulta essere già il quinto giocatore più pagato dell’intero organico nerazzurro, grazie ad uno stipendio annuo da circa 4,5 milioni netti: dietro solamente ad Hakan Calhanoglu (6,5 milioni), Lautaro Martinez e Marcus Thuram (6 milioni ciascuno), Alessandro Bastoni (5,5 milioni). Probabile, comunque, che in seguito al rinnovo l’ex Cagliari scali qualche posizione in questa particolare classifica.

Discorso leggermente diverso per Dimarco, il quale si aspetta un ritocco dell’ingaggio decisamente più importante: ad oggi, percepisce 1,6 milioni di euro. Una richiesta a cui difficilmente Marotta potrà ribattere data la centralità nel progetto dell’esterno, evidente più che mai dopo queste prime quattro giornate di campionato.

L’esterno ha contribuito in fase realizzativa con 3 assist, ma soprattutto il gol capolavoro nell’ultima trasferta ad Empoli, decisivo per la vittoria finale dei suoi. In tutto il 2022-23, aveva realizzato 5 gol e 4 assist. Appare quindi probabile che in questa stagione possa togliersi qualche soddisfazione, superando il proprio record personale.

Gestione cookie