Per la partita contro i neroverdi, Inzaghi prepara una nuova formazione da schierare titolare.
Per la 6° giornata di Serie A l’Inter affronterà a San Siro il Sassuolo, reduce dalla netta vittoria per 4 a 2 sulla Juventus. I nerazzurri al momento si trovano in testa alla classifica, con 15 punti su 15 fatti, grazie alle 5 vittorie consecutive. Un inizio di stagione ottimo quello dei ragazzi di Inzaghi, che hanno toppato solo nella prima uscita di Champions contro gli spagnoli della Real Sociedad.
Caratteristica che più ha migliorato la squadra nerazzurra è sicuramente l’approccio contro le piccole del Campionato, difficoltà che la passata stagione ha fermato più volte l’Inter. Si è visto soprattutto contro l’Empoli, fresco di cambio allenatore, che ha dato filo da torcere ai nerazzurri.
Contro la squadra toscana, in regia è tornato Calhanoglu dopo aver saltato la partita di Champions per un problema fisico; al momento, gli indisponibili per Inzaghi sono Cuadrado, Sensi e Arnautovic, fuori per 2 mesi dopo l’infortunio contro l’Empoli nei minuti finali.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, contro il Sassuolo in attacco scenderanno i soliti Lautaro e Thuram, con Sanchez pronto a subentrare; a centrocampo potrebbe rifiatare Mkhitaryan, con Barella che prenderebbe il suo posto e Frattesi che completa il reparto. Grande dubbio sulla fascia sinistra, con Inzaghi che è indeciso tra Dimarco e Carlos Augusto.
In difesa, di nuovo spazio a Pavard, che con De Vrji e Acerbi andranno a formare il trio davanti a Sommer. Riposo dunque per Bastoni, che comincia ad accusare le prime fatiche dopo le partite con l’Inter e con la maglia della nazionale.
This post was last modified on 27 Settembre 2023 - 11:28