Clamoroso Lukaku, è stato scaricato: nuovo addio per il belga

Romelu Lukaku sta vivendo un’altra situazione che ha del clamoroso: dopo un’estate tormentata, c’è un nuovo caso attorno all’attaccante belga.

L’estate 2023 è stata sicuramente super tormentata per Romelu Lukaku. Tornato al Chelsea dopo il prestito all’Inter dello scorso anno, l’attaccante belga aveva giurato amore ai nerazzurri implorando ai Blues di cederlo a Milano. Un clamoroso dietrofront fu però fatto quando si inserì la Juventus di Cristiano Giuntoli sul giocatore, prima di essere scaricato dai bianconeri.

Dopo aver rifiutato le ricche offerte provenienti dall’Arabia Saudita, Lukaku ha accettato l’offerta della Roma, riuscita a chiudere il colpo sul fotofinish del calciomercato. Tre mesi ricchi di capovolgimenti di fronte, di misteri, chiamate rifiutate e messaggi d’amore fasulli, chiusi con un “lieto fine” per lui, vista la concreta possibilità di trascorrere un anno in tribuna a Londra.

Ma nella giornata di oggi, dall’Inghilterra è arrivata una notizia che crea una nuova nube di polemiche attorno all’attaccante belga.

Lukaku scaricato dalla Roc Nation

È il Telegraph a dare questa esclusiva che ha del clamoroso: la Roc Nation ha scaricato Romelu Lukaku. L’agenzia fondata dal noto rapper statunitense Jay-Z, che fino a pochi giorni fa si occupava di tutelare e promuovere l’immagine dell’attaccante della Roma, ha deciso di dare il benservito a uno dei suoi uomini di punta.

Un episodio alquanto insolito nel mondo del calcio, visto che raramente le agenzie decidono di salutare i loro assistiti (spesso è il contrario), ma la motivazione sembra essere molto valida. La decisione è stata presa proprio in seguito all’estate turbolenta che l’agenzia del rapper e imprenditore americano ha dovuto trascorrere per seguire tutte le richieste di Lukaku. Jay-Z ha preferito preservare l’immagine della Roc Nation e separarsi da Lukaku, piuttosto che continuare a lavorare insieme.

Lukaku scaricato da Roc Nation
Sarà addio tra Lukaku e Roc Nation (LaPresse) – spaziointer.it

Lukaku e Roc Nation lavoravano insieme dalla fine del 2018, ma l’attaccante ex Inter si era affidato anche al suo avvocato Sebastien Ledure nelle ultime trattative. Anche questo episodio non è piaciuto all’agenzia americana: infatti, fu Ledure a consigliare Lukaku di accettare la Roma e rifiutare l’offerta faraonica proveniente dall’Arabia Saudita, portata al giocatore proprio da Roc Nation.

Un legame che è andato a deteriorarsi nel corso del tempo e che ora potrebbe aprire a nuovi scenari. Roc Nation ha infatti legami molto solidi con il Chelsea, club in cui Lukaku farà ritorno la prossima estate quando finirà il prestito alla Roma. In queste circostanze sarà difficile vedere la permanenza del classe ’93 a Londra: questa volta l’addio potrebbe essere definitivo, nonostante un contratto in scadenza a giugno 2026.

Gestione cookie