Inter, ora c’è grande preoccupazione: che guaio per Inzaghi

Con l’infortunio di Marko Arnautovic, la coperta in attacco è corta e Lautaro Martinez è chiamato a fare gli straordinari.

L’Inter di Simone Inzaghi è partita nel migliore dei modi: 5 vittorie in 5 partite di campionato, dimostrando alle altre pretendenti per la vittoria finale che il club nerazzurro è presente e che ci sarà da sudare per mantenere questo passo da carrarmato.

Tutti i nuovi acquisti stanno facendo di tutto per farsi vedere dal tecnico piacentino e entrare allo stesso tempo nel cuore dei tifosi: pensiamo a Davide Frattesi, attualmente riserva di lusso e protagonista nel derby di Milano con la rete del 5 a 1, o a Marcus Thuram, preso per sostituire Lukaku e che conta al momento 2 gol e 1 assist.

L’attacco di riserva attualmente è l’unica nota stonata del club nerazzurro, con Marko Arnautovic che sarà indisponibile per circa 2 mesi e  Sanchez che, dopo l’ottima stagione al Marsiglia lo scorso anno, non sembra dare garanzie dal punto di vista fisico.

Thuram deve aiutare Lautaro

Come riportato dal quotidiano romano Il Corriere dello Sport, Lautaro Martinez è il vero trascinatore dell’Inter, con il capitano nerazzurro sostituito 2 volte in 6 match.

Inter, l'infortunio complica la vita di Inzaghi? il punto
Thuram, Inzaghi ha bisogno di te! Le novità in vista del Sassuolo (ANSA)- spaziointer.it

Se a questo dato aggiungiamo anche l’impegno con la sua Argentina e la coperta corta nel reparto avanzato dei nerazzurri, possiamo notare che il numero 10 interista stia facendo il massimo per portare il più in alto possibile l’Inter. Per questo motivo sarà fondamentale l’apporto di Thuram alla causa nerazzurra, a partire dalla sfida di questa sera a San Siro contro il Sassuolo di Dionisi, una squadra ostica capace di mettere in difficoltà una big come la Juventus.

L’attaccante francese è sembrato poco lucido nella trasferta di Empoli ma è innegabile l’impegno messo in campo dall’inizio del campionato e l’ottima intesa con Lautaro Martinez. La difesa del Sassuolo potrebbe rappresentare un’ottima possibilità per Thuram per tornare al gol, dal momento che i neroverdi hanno subito 11 reti in 5 giornate. Il tandem nerazzurro potrebbe sfondare la retroguardia del Sassuolo, supportato da un centrocampo mai così partecipe come quest’anno: pensiamo alle incursioni di Mkhitaryan o di Frattesi, vere e proprie frecce pronte a essere scoccate dall’arco di Simone Inzaghi.

Rispetto alla LuLa, l’intesa tra Lautaro e Thuram si basa molto di più sulla tecnica dei due attaccanti, che potrebbero mettere in mostra anche stasera per trascinare l’Inter e ottenere 3 punti preziosi.

Gestione cookie