Inter, che soddisfazione: nessuno ci è riuscito

L’Inter, in attesa della partita di domani, detiene un importante primato in Serie A: nessuno è riuscito a mantenere la competizione

Il fischio finale tra Juventus e Lecce porta in avanti i bianconeri di 3 punti, a soli 2 punti dall’Inter che conta attualmente una partita in meno. Tuttavia, segna una notazione molto positiva per i nerazzurri che sono gli unici detentori di un importante riconoscimento: attualmente, infatti, in attesa della partita contro il Sassuolo, i nerazzurri sono gli unici imbattuti di questo campionato con 5 vittorie di fila.

L’Inter viene da un momento estremamente positivo, con 5 vittorie siglate contro Cagliari, Fiorentina, Monza, Milan e Empoli che consentono ai nerazzurri il posto caldo in vetta e una distanza di 2 punti dalla seconda in classifica che è attualmente la Juventus, ma con una partita in meno. Prima della partita tra i bianconeri e i salentini, il Lecce era la seconda squadra imbattuta – difatti conta 11 punti in classifica dimostrandosi squadra rivelazione – con 3 vittorie riscosse contro Lazio, Salernitana e Genoa e 2 pareggi con Monza e Fiorentina.

Inter, l’importanza di vincere la partita contro il Sassuolo

L’Inter, unica squadra imbattuta in Serie A, ospita il Sassuolo mercoledì 27 settembre 2023, nella sesta giornata del campionato. I nerazzurri sono in testa alla classifica con 15 punti, mentre il Sassuolo è attualmente in bassa classifica con 6 punti. L’Inter ha iniziato la stagione in modo brillante, vincendo le prime cinque partite.

Simone Inzaghi e Alessio Dionisi - LaPresse - SpazioInter
Simone Inzaghi e Alessio Dionisi – LaPresse – SpazioInter

La squadra di Simone Inzaghi ha dimostrato di essere una squadra forte e completa, in grado di vincere contro qualsiasi avversario, ma il Sassuolo di Alessio Dionisi è reduce dall’entusiasmo di 4 gol segnati alla Juventus. Tuttavia, i neroverdi hanno dato riprova di essere una squadra molto altalenante, incassando a loro volta ben 4 gol dal Frosinone la giornata precedente. Inoltre, sembrerebbe che i neroverdi siano pronti a reintegrare in squadra anche il portiere, Consigli, ritenuto tra i più forti in Serie A tra i pali.

La partita di mercoledì sarà una sfida da non sottovalutare. Il Sassuolo è una squadra pericolosa e l’Inter dovrà essere attenta per non perdere la sua imbattibilità che fa bene non solo alla classifica, ma al morale della squadra che sarà presto impegnata nella seconda sfida di Champions League contro il Benfica. Nonostante, com’è arcinoto, si tratta di due competizioni completamente diverse, la fiducia della squadra in campionato potrebbe riversarsi nelle coppe europee e scalare anche la vetta del girone D.

Gestione cookie