“Dove sono?”: l’Inter gelata, succede tutto in diretta

La prima sconfitta stagionale dell’Inter risuona tra giornalisti ed opinionisti, molti di loro predicano la calma per i nerazzurri

Un’Inter diversa da quella che abbiamo potuto assaporare nelle prime gare stagionali prima del Sassuolo. Dopo la vittoria del derby vinta in lungo e in largo il campionato per molti sembrava andare già in un’unica direzione. Tuttavia errare è umano e dopo cinque vittoria di fila, in questa stagione, l’Inter viene fermata. Non viene fermata però da una big, bensì da una ammazza big. Il Sassuolo a San Siro è sempre capace di stupire e portare a casa punti pesanti. In questo avvio di stagione i neroverdi hanno già giustiziato la Juventus ed ora è toccato ai nerazzurri.

Prestazione sottotono per i ragazzi di Inzaghi che non hanno performato al meglio. Complice l’infortunio di Arnautovic e la non ottimale forma fisica di Sanchez per cui Inzaghi nel reparto offensive deve procedere con scelte obbligate dalla situazione. Dopo la batosta ricevuta in casa ci sarà la Salernitana ad aspettare l’Inter in campionato e poi, in Europa, il Benfica. Inzaghi tuttavia non vuole scoraggiarsi ed è importante mantenere alta la concentrazioni in vista dei prossimi match. Intanto arrivano alcune critiche al popolo interista dopo la sconfitta.

Inter, si ritorna con i piedi per terra

Sconfitta inaspettata, l’Inter lascia l’euforia per tornare con i piedi per terra. Il derby vinto 5-1 ha portato l’entusiasmo nerazzurro a livelli imparagonabili. Un risultato simile in un derby ovviamente è qualcosa di storico e il Sassuolo ora ha riportato l’Inter con i piedi per terra. Ora infatti la prima posizione è condivisa proprio con il Milan e altri passi falsi possono costare caro.

inter, frecciata dal giornalista
Paolo Paganini, frecciata all’Inter – Screen – Spaziointer.it

Su questa sconfitta ovviamente i vari giornalisti e opinionisti hanno detto la loro sul periodo dell’Inter. Tra questi ha parlato anche il giornalista di Rai Sport Paolo Paganini.

I Nobel che dovevano dare a Mkhitaryan dopo il successo nel derby dove sono? – le sue parole pronunciate in diretta sulla Rai – Non mi sembra sia più lo stesso giocatore ammirato contro il Milan. Serve equilibrio nel dare giudizi perché il calcio non è fatto di una sola partita vinta.

Questo il commento del noto volto di Rai Sport che ci tiene a precisare che il calcio essendo uno sport situazionale è fatto di tanti eventi, eventi che possono essere positivi o negativi, e giudicare una squadra o un giocatore dopo solo una partita disputata è riduttivo sminuendo la vera essenza del gioco.

Gestione cookie