Inter%2C+novit%C3%A0+contro+la+Salernitana%3A+Inzaghi+spiazza+tutti
spaziointerit
/2023/09/28/inter-novita-contro-la-salernitana-inzaghi-spiazza-tutti/amp/
Ultim'ora e News Inter

Inter, novità contro la Salernitana: Inzaghi spiazza tutti

Dopo la sconfitta contro il Sassuolo il prossimo avversario dell’Inter sarà la Salernitana e Inzaghi sta pensando a che cambi fare.

La sconfitta contro il Sassuolo ha portato un po’ di delusione in casa Inter perché si tratta della prima battuta d’arresto della stagione e perché è arrivata davanti al pubblico di San Siro. I nerazzurri non sono apparsi nella miglior condizione di forma possibile e sembra che ci sia un po’ di stanchezza sui volti di alcuni dei membri principali della squadra. Per tale ragione il tecnico Simone Inzaghi potrebbe pensare a qualche cambio in vista dei prossimi impegni.

Il calendario è fitto di impegni e dopo aver giocato quattro partite nelle ultime due settimane, ce ne saranno altre tre nei prossimi dieci giorni. Il primo impegno dell’Inter sarà sabato sera contro la Salernitana in trasferta all’Arechi poi ci sarà la gara di Champions League in casa col Benfica e infine il match contro il Bologna, sempre a San Siro, prima di una nuova sosta per le Nazionali.

Inzaghi pensa a dei cambi nella sua Inter: Klaassen titolare a supporto di Thuram una opzione

Per la partita di Salerno Inzaghi sta studiando delle nuove soluzioni per rendere la sua Inter nuovamente brillante e più pericolosa rispetto a quanto mostrato nelle ultime uscite. Uno dei più stanchi contro il Sassuolo è apparso Lautaro Martinez che è sempre uno degli insostituibili per il tecnico interista. Da qui nasce quindi un fisiologico calo di forma e per questo contro la Salernitana potrebbe sedersi in panchina.

Inzaghi sta studiando il possibile inserimento di Klaassen in avanti per il match con la Salernitana (LaPresse – SpazioInter)

Al suo posto c’è l’idea di schierare al fianco di Marcus Thuram uno tra Alexis Sanchez e Davy Klaassen. Il cileno è entrato bene in campo quando chiamato in causa nelle ultime gare. L’olandese ha invece esordito contro il Sassuolo e potrebbe avere una nuova chance questo sabato. Klaassen è un giocatore di qualità e che ha nell’ultimo passaggio una delle sue doti migliori. Per questo Inzaghi potrebbe pensare di non metterlo a centrocampo ma più alto a supporto della punta che dovrebbe essere il francese numero 9.

Per i nerazzurri sarà importante ritrovare quel dinamismo offensivo che fino al derby aveva portato alla realizzazione di tanti gol mentre nelle ultime partite contro Real Sociedad, Empoli e Sassuolo è stato segnato solo un gol per gara. Inzaghi, per riuscire a fare ciò, non potrà contare nemmeno su Marko Arnautovic che si è fatto male ad Empoli e ne avrà per circa due mesi.

Share
Published by
Federico De Milano