Inter%2C+Suning+dice+addio%3A+ecco+la+data+definitiva
spaziointerit
/2023/09/28/inter-suning-dice-addio-ecco-la-data-definitiva/amp/
Ultim'ora e News Inter

Inter, Suning dice addio: ecco la data definitiva

Arriva la data definitiva, Suning è pronto a dire addio. Quale sarà il futuro dell’Inter? Tutti i dettagli sulla cessione del club nerazzurro.

Continuano ad essere insistenti le voci che dicono che entro la fine di questa stagione l’Inter si troverà a dover prendere una decisione molto importante che inevitabilmente ne determinerà il proprio futuro. La domanda a cui il club nerazzurro dovrà rispondere è se continuare con la famiglia Zhang proprietaria del club o procedere ad una cessione con nuovi investitori.

Questa però sarà una scelta che dipenderà esclusivamente dalla decisione del gruppo Suning che potrebbe anche scegliere di cedere alle pressioni arabe di InvestCorp.

Qualsiasi scelta verrà presa, l’obiettivo resterà sempre quello di permettere all’Inter di restare un club di alti livelli, proprio come lo è ora. L’Investcorp arriva dal Bahrain, nazione del Golfo Persico ed è una società che è stata fondata negli anni ’80 da Nemir Kirdar,

Elias Hallak, Mike Merritt e Cem Cesmig, che negli anni è riuscita a guadagnarsi un posto nel mondo dell’alta moda nello scorso millennio, ma non solo, anche altre sono le attività che interessano, tra cui anche il calcio.

Investcorp-Inter: manca solo la firma

Investcorp sembra infatti aver messo gli occhi sull’Inter, ma il club nerazzurro non è il primo, perché proprio lo scorso anno c’è stata una trattativa aperta anche con il Milan, poi però non è andata a buon fine e il fondo sta valutando la possibilità di acquistare l’altro club di Milano.

Arriva la data definitiva per l’addio all’Inter (lapresse) spaziointer.it

Secondo alcune  indiscrezioni provenienti dagli Emirati Arabi, a quanto pare la trattativa tra il fondo e l’Inter sarebbe già in fase molto avanzata. A rivelarlo è stato il giornalista di Abu Dhabi Sports, Tuki Alghamadi che ha condiviso un tweet proprio attraverso il suo profilo Twitter, dove ha spiegato come il fondo stia cercando di andare incontro alle richieste e alle esigenze dell’attuale presidente nerazzurro Steven Zhang, in modo tale da poter riuscire a  trovare un punto d’incontro che metta d’accordo le parti.

Nei mesi scorsi il lavoro che c’è stato dietro a questa trattativa è stato tanto e a quanto pare la fumata bianca pare non essere così lontana, però ci vorranno comunque ancora alcuni mesi prima di poter dare l’ufficialità. Ad oggi dunque è ancora presto per dire conclusa l’operazione, però se le cose andranno bene, il closing e il perfezionamento di tutta la trattativa dovrebbe poter arrivare già nel 2024. Ovviamente nel corso delle prossime settimane o mesi potrebbero sempre arrivare nuovi sviluppi sull’affare.

 

This post was last modified on 28 Settembre 2023 - 18:32

Share
Published by
Tatiana Digirolamo