Issiaka Kamate è arrivato a Milano nel 2020 dall’FC Montfermeil, squadra transalpina nella quale ha passato la maggior parte della sua carriera giovanile. Il centrocampista francese è diventato, in questa stagione, un punto cardine della rosa allenata da Christian Chivu.
Biografia
Kamate è nato ad Aulnay-sous-Bois (Francia) il 2 agosto del 2004 e possiede la doppia cittadinanza francese e ivoriana grazie alle origini dei genitori.
Carriera di Kamate
Ad Aprile 2021, Kamate esordisce con la maglia dell’Inter Under 17 e si intravedono fin da subito le qualità: tant’è che a luglio 2021 firma un contratto triennale che lo lega all’ Inter fino alla stagione 2024. Nella stagione 2021, Issiaka si impone come titolare fisso nell‘Under 18 collezionando 27 presenze da titolare sulle 30 totali.
Considerando anche il torneo di Viareggio, il centrocampista francese ha giocato 33 partite condite da ben 6 gol. Nella stagione odierna viste anche le perdite eccellenti di Casadei e Fabbian, Kamate è riuscito a imporsi come titolare fisso con Christian Chivu: in stagione ha già collezionato 31 presenze e 2 gol.
Caratteristiche tecniche
Issiaka è una mezz’ala di centrocampo con spiccate qualità fisiche e tecniche che lo rendono un profilo completo già all’età di 18 anni. E’ un centrocampista molto bravo nelle due fasi e con buone capacità di inserimento ma ancora un po’ acerbo sotto il punto di vista tattico.
Quest’anno sta agendo principalmente come ala destra, con l’opportunità di liberare il suo potente sinistro.