delusione in casa nerazzurra (Ansa) SpazioInter
Nonostante la batosta nel derby, Stefano Pioli in conferenza stampa snobba l’Inter: la sentenza spiazza tutti.
Non sono passate neanche due settimane dalla goleada dell’Inter nel derby di San Siro. La lezione impartita dai nerazzurri nei confronti dei cugini rossoneri è storica, un 5-1 che ha annichilito la squadra di Pioli e che ha portato a un vantaggio, almeno momentaneo, in classifica.
Dopo la vittoria di misura sull’Empoli arriva la prima sconfitta in campionato. Una flessione che gli uomini di Inzaghi hanno subito proprio subito dopo il derby. In Champions League è arrivato il primo segnale con lo svantaggio con la Real Sociedad. La squadra spagnola ha saputo tenere testa e ha dato del filo da torcere ai nerazzurri che soltanto nel secondo tempo sono riusciti a mettere le cose a posto trovando un pareggio fondamentale ai fini della classifica del girone.
Un segnale più importante è arrivato con la sconfitta contro il Sassuolo durante il primo turno infrasettimanale. Proprio al Meazza la squadra nerazzurra ha steccato. Nonostante avesse segnato il gol del vantaggio gli uomini di Inzaghi non sono riusciti a tenere banco e sono calati fisicamente lasciando spazio ai neroverdi che non si sono fatti attendere e hanno rimontato vincendo 2-1.
Dall’altra parte il Milan, dopo aver perso nel derby, ha mantenuto la concentrazione assorbendo il colpo e ripartendo pian piano prima con il pareggio con il Newcastle in Champions, poi con le vittorie in Serie A con Verona e Cagliari.
A seguito della ritrovata vetta, condivisa proprio con l’Inter, ha parlato Stefano Pioli nella conferenza stampa in vista della sfida con la Lazio di domani pomeriggio. Durante l’intervista ha dell’incredibile la dichiarazione rilasciata sullo scudetto.
Alla domanda su chi è la favorita per la vittoria del campionato il tecnico rossonero snobba clamorosamente l’Inter e sceglie la Juventus, fuori dalle coppe e per questo facilitata nel raccogliere più punti. Un gesto che ha sorpreso tutti, visto il sonoro 5-1 subito da poco ma soprattutto vista l’attuale classifica.
I bianconeri sono terzi, ma con due punti di svantaggio sulle milanesi e un progetto ancora incerto. Diversa la situazione per i nerazzurri che guidano la classifica, che vengono da una finale di Champions League e che stanno dimostrando di poter dare continuità al progetto iniziato con Simone Inzaghi.
Queste le sue dichiarazioni riportate in conferenza stampa:
A fine maggio vedremo chi sarà il migliore. Ci sono quattro squadre in corsa, la Juventus credo sia la favorita. Non avere le coppe porta sempre punti in più al termine della stagione.
This post was last modified on 29 Settembre 2023 - 16:27 16:27