Inter, Inzaghi ha deciso: doppia sorpresa dal primo minuto

Inzaghi vuole stupire tutti e prepara due sorprese per la prossima sfida con la Salernitana, pronta una novità nella formazione.

La prima sconfitta della stagione con il Sassuolo nel turno infrasettimanale è costata la vetta della classifica in solitaria all’Inter, che adesso torna a condividere il primo posto con il Milan nonostante il derby vinto di appena due settimane fa.

Contro i neroverdi la squadra è apparsa nettamente in calo. I nerazzurri, infatti – proprio dal match giocato al Meazza contro i rossoneri – hanno faticato a trovare ritmo e costanza di gioco. Prima in Champions League, contro la Real Sociedad, regalando un intero tempo di gioco agli avversari che ne hanno approfittato per portarsi in vantaggio. La reazione con il pareggio è stata fondamentale ai fini della classifica del girone per la qualificazione agli ottavi, essendo un pareggio trovato in trasferta.

In Serie A, invece, i nerazzurri hanno vinto con l’Empoli ma con un risultato di misura. Con il Sassuolo il tracollo decisivo. Se in un primo momento l’Inter ha tenuto ritmo, trovando anche la rete del vantaggio, pian piano gli uomini di Inzaghi hanno ceduto campo e hanno permesso ai neroverdi di ribaltare il risultato.

Un campanello di allarme non tanto per la questione risultato, quanto per la performance della squadra che è mancata. I giocatori sono risultati in affanno, molti hanno bisogno di rifiatare: su tutti il calo più evidente è stato quello di Lautaro Martinez.

L’argentino da quando è iniziato il campionato ha giocato quasi sempre, riposando complessivamente soltanto mezz’ora. Un tour de force che l’attaccante sta pagando con un’inflessione momentanea.

La doppia sorpresa dal primo minuto di Inzaghi

A peggiorare il tutto l’infortunio di Arnautovic con l’Empoli. L’attaccante austriaco dovrà stare fuori per circa due mesi. La sua assenza ha costretto Inzaghi a tenere in campo maggiormente Thuram e Lautaro con il calo conseguente.

Per la prossima sfida contro la Salernitana che si terrà domani sera, dunque, Inzaghi vuole essere certo che chi scenderà in campo sia pronto fisicamente e che non abbia cali che possano riflettersi sulla prestazione dei nerazzurri. Secondo Sky Sport il tecnico ha scelto di far riposare Lautaro e Mkhitaryan dando spazio a Sanchez e Klaassen, rispettivamente in attacco e a centrocampo.

Inter, Inzaghi ha deciso: doppia sorpresa dal primo minuto
La doppia sorpresa dal primo minuto di Inzaghi (ANSA) – spaziointer.it

In difesa torna Pavard, ma Inzaghi non ha ancora sciolto le riserve su chi possa tenere fuori per far posto al francese. L’argentino e l’armeno, dunque, inizialmente partiranno dalla panchina ma non è escluso che possano entrare a partita cominciata per dare una mano ai compagni e far rifiatare chi è partito dal primo minuto di gioco.

Gestione cookie