Inter%2C+Lautaro+chiede+un+turno+di+riposo%3A+la+visione+del+club
spaziointerit
/2023/09/29/inter-lautaro-chiede-un-turno-di-riposo-la-visione-del-club/amp/
Copertina

Inter, Lautaro chiede un turno di riposo: la visione del club

Il bomber argentino è in riserva di energie, arriva la decisione di Simone Inzaghi.

L’Inter si avvia alla settima giornata di campionato che la vedrà impegnata in trasferta a Salerno, sabato alle ore 20:45. L’obiettivo è quello di riscattare il brutto passo falso casalingo con il Sassuolo che ha lasciato l’amaro in bocca a tutto l’ambiente di fede interista.

La parola d’ordine è vittoria: la squadra di Simone Inzaghi dovrà dare il massimo per ritornare al successo, la Salernitana è disperatamente alla ricerca di punti e farà di tutto per mettere i bastoni tra le ruote ai nerazzurri. D’altra parte il tecnico piacentino potrà fare affidamento su una rosa di livello importante, con un interprete che a sorpresa potrebbe essere lasciato fuori.

Lautaro out a Salerno, Inzaghi sceglie il tandem offensivo

I nerazzurri non hanno iniziato nel migliore dei modi il tour de force tra Serie A e Champions. Tuttavia c’è tempo per invertire il trend, gli straordinari continueranno. Infatti dopo la trasferta di Salerno, martedì ci sarà da affrontare il Benfica per poi ritornare nuovamente in campo – a San Siro contro il Bologna – dopo soli quattro giorni: Simone Inzaghi sarà chiamato a gestire al meglio le energie dei propri calciatori e sembra intenzionato a lasciare un big fuori dai titolari già nella sfida di sabato.

Lautaro contro il Sassuolo, SpazioInter (ANSA)

Infatti, come riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il tecnico interista potrebbe concedere un turno di riposo a Lautaro Martinez. Il capitano, dopo essere stato schierato dal primo minuto in tutte le partite fino ad ora disputate, è a corto di energie e non disprezzerebbe una giornata di stop, necessaria per far tornare il Toro nelle migliori condizioni fisiche e mentali. Infatti nelle ultime partite il bomber ha perso un po’ di lucidità e non ha offerto le migliori prestazioni. Adesso la palla passa all’allenatore ex Lazio.

This post was last modified on 29 Settembre 2023 - 10:27

Share
Published by
redazione