L’Inter sta preparando al meglio il prossimo impegno di campionato, che potrebbe aprire le porte a nuovi e clamorosi scenari.
Ritorna con i piedi per terra l’Inter, dopo l’avvio straordinario di stagione in cui erano arrivate 5 vittorie in altrettante partite. A interrompere la corsa della squadra di Simone Inzaghi ci ha pensato il Sassuolo di Dionisi, che dopo aver annientato la Juve fa bottino pieno anche a San Siro contro la capolista.
I neroverdi si continuano a confermare l’ammazza-grandi, mentre, Domenico Berardi si continua a confermare la bestia nera dei nerazzurri. L’esterno del Sassuolo è infatti il giocatore in attività ad aver segnato più gol ai nerazzurri (8), motivo in più per il quale si sarebbe dovuta prestare maggiore attenzione.
Sconfitta arrivata anche a causa di una scarsa intensità di gioco della ‘banda’ di Inzaghi, che ha creato poche occasioni da gol e ha concesso troppe opportunità agli emiliani. Una lontana parente della squadra vista nel derby e molto vicina, invece, a quella che si è presentata in Spagna per giocare il primo turno dei gironi della Champions League contro la Real Sociedad, terminata 1-1 e con l’Inter che ha rischiato di capitolare in più di un occasione.
Paulo Sousa a rischio esonero contro l’Inter
Servirà, dunque, una reazione istantanea per scacciare via i fantasmi e tornare a dominare come è stato fatto fino a questo momento, a partire dal prossimo impegno di campionato contro la Salernitana. Ancora dubbi di formazione per i due allenatori, che potrebbero scegliere di presentarsi così sul terreno di gioco:
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Maggiore, Martegani, Bradaric; Jovane, Kastanos; Dia. All. Paulo Sousa.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Carlos Augusto; Lautaro, Thuram. All. Simone Inzaghi.
Ma quella di sabato sera sarà una gara fondamentale anche per l’allenatore della Salernitana Paulo Sousa, sempre più in bilico sulla panchina del club campano. Stando a quanto riportato da Il Mattino, infatti, mercoledì sera De Sanctis ha chiamato il presidente Iervolino per discutere della situazione, che a sua volta ha telefonato a Maurizio Milan.
Si attende un responso nei prossimi giorni, ma la partita con i nerazzurri sarà cruciale, perché in caso di sconfitta diventerà quasi inevitabile l’esonero del tecnico portoghese, con la Salernitana che avrebbe già pronta l’alternativa. Il nome è quello di Semplici, presente anche in tribuna nell’ultimo match disputato contro l’Empoli al Castellani, sarà un caso?.