Sommer+passione+auto%3A+il+garare+del+portiere+nerazzurro
spaziointerit
/2023/09/29/sommer-passione-auto-il-garare-del-portiere-nerazzurro/amp/
Ultim'ora e News Inter

Sommer passione auto: il garare del portiere nerazzurro

Uno dei garage più innovativi del calcio italiano appartiene senz’altro a Yann Sommer. Scopriamo insieme l’auto del portiere nerazzurro.

Arrivato in quel di Milano nel corso della sessione estiva di calciomercato, Yann Sommer rappresenta senz’altro uno dei colpi migliori messi a segno dall’Inter negli ultimi anni. L’esperto portiere svizzero, per anni in Bundesliga tra Borussia M’Gladbach e Bayern Monaco, ha infatti accumulato negli anni un bagaglio culturale tra i pali invidiabile, fra prodezze e miracoli da capogiro. Qual miglior modo, dunque, per sostituire due figure importanti come Handanovic ed Onana se non il portiere titolare della Nazionale svizzera, sin da subito in grado di dimostrare le proprie abilità in maglia nerazzurra.

Il nuovo estremo difensore titolare del club di Milano ha infatti sorpreso di gran lunga i tifosi dell’Inter, vittime di veri e propri sbalzi d’umore dovute alle prestazioni di Sommer, imperfetto nelle amichevoli pre-stagione ma impeccabile nelle prime uscite in campionato. Ad aver però ulteriormente meravigliato i supporter nerazzurri vi è senz’altro la passione per le auto coltivata dal portiere svizzero. L’ex Bayern Monaco possiede infatti uno dei garage più innovativi e all’avanguardia dell’intera Serie A. Andiamolo a scoprire insieme.

Innovazione e compattezza, il garage di Sommer

Per un portiere in grado di sostituire Neuer in quel di Monaco nonché la triade Onana-Handanovic-Cordaz in quel di Milano, l’ideale sarebbe un auto solida e compatta, che traspaia sicurezza senza però sfociare nell’eccentricità, mai troppo cara al calciatore svizzero. Detto fatto dunque per Sommer, cui mezzo principale di trasporto non è altro che una Volkswagen ID4. Uno dei crossover più amati ed imponenti del colosso automobilistico, che l’estremo difensore ha avuto modo di sfoggiare per la prima volta nel corso di uno degli ultimi raduni in Nazionale con la Svizzera, lasciando parecchio di stucco compagni e media.

Sommer sorprende: la sua ID.4 GTX totalmente elettrica (Volkswagen) – SpazioInter.it

Di base, l’ID.4 presenta un motore da circa 204 CV di potenza, in grado di regalare vette di velocità attorno ai 160 km/h al veicolo, ma ciò che più ha sorpreso l’opinione generale è stata la natura totalmente elettrica dell’auto scelta da Sommer. L’ID.4 GTX è infatti un modello unico nel suo genere, basato sul sistema modulare e-drive (MEB) e caratterizzato da una trazione integrale con due motori. Prima auto a disporre di entrambe le particolarità citate, essa eroga circa 299 CV, che permettono dunque al veicolo di toccare picchi massimi di velocità sui 180 km/h. Un modello tutt’altro che scontato, di cui lo stesso Sommer si è dimostrato innamorato tramite alcune dichiarazioni.

Questa è l’auto perfetta per me. Un mix tra confort alla guida e sicurezza per i miei figli ed il resto della mia famiglia“, le parole di un fiero Yann Sommer in merito alla propria auto.

This post was last modified on 29 Settembre 2023 - 00:50

Share
Published by
Mario Reccia