L’attaccante argentino dell’Inter Lautaro Martinez entra nella storia della Serie A, scopriamo di che record si tratta.
Il tecnico piacentino Simone Inzaghi esigeva dalla sua squadra una risposta netta e decisa dopo la brutta sconfitta subita contro il Sassuolo di qualche giorno fa e la prestazione di voglia, di grinta e di risposta a Napoli e a Milan che hanno vinto i rispettivi match di oggi pomeriggio è arrivata.
In maniera davvero convincente l’Inter di Simone Inzaghi ha battuto la Salernitana col risultato di 0-4, un poker che ha steso i campani che tutto sommato non hanno disputato una brutta partita ma quando ti trovi davanti ad una squadra con un roster del genere la situazione si complica ulteriormente. Inutile nasconderlo, i nerazzurri hanno la rosa più completa e più forte dell’intera Serie A.
Inter, record pazzesco di Lautaro Martinez
Una squadra è davvero competitiva quando ci sono calciatori che possono cambiare la partita entrando dalla panchina e l’Inter ha più di qualche giocatore capace di ciò, ma questa sera è la serata di un unico uomo: l’attaccante argentino nativo di Bahia Blanca, Lautaro Martinez ha riscritto la storia della Serie A, un giocatore a dir poco mostruoso.
Il centravanti è il primo calciatore nella storia della Serie A capace di segnare ben quattro gol da subentrato, entrato al nono della ripresa al posto di Alexis Sanchez, il Toro ha trascinato l’Inter verso la vittoria, verso il primato della classifica ma soprattutto questi quattro gol hanno riportato l’argentino in vetta la classifica dei cannonieri con ben 9 reti.
La crescita di questo ragazzo è davvero impressionante, arrivato in Italia da perfetto sconosciuto fino a diventare il totem assoluto dei nerazzurri nonché capitano, i 4 gol arrivano dopo alcuni rumors riguardo il suo futuro ma il suo agente ha ribadito per l’ennesima volta che il Toro non si muove da Milano e le sue prestazioni, quindi i fatti, ribadiscono in maniera chiara le parole.
Dopo i vari Icardi, Lukaku e Dzeko ora è arrivato il momento di Lautaro che ha vissuto questi anni all’Inter sempre con un co-protagonista che gli rubava la scena. Ma quest’anno la storia è diversa, quest’anno c’è solo l’Inter di Lautaro Martinez.