Nel post partita di Salernitana-Inter dell’Arechi Simone Inzaghi ha commentato la prestazione dei nerazzurri.
Terminata la sfida dell’Arechi, dove l’Inter (o forse Lautaro Martinez, ndr) ha vinto per 4-0 contro la Salernitana, Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di DAZN. L’allenatore nerazzurro ha dato il suo punto di vista sulla partita. In particolare Inzaghi si è concentrato sul poker di Lautaro Martinez, dopo che la vittoria ha ridato la vetta della classifica al Biscione insieme al Milan.
Salernitana-Inter, parla Inzaghi
Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di DAZN nel post partita di Salernitana-Inter. L’allenatore nerazzurro ha analizzato la sfida dell’Arechi, toccando diversi temi che hanno portato al risultato finale.
Inzaghi è partito dalla Lautaro Martinez-Leao:
“Io prenderei sempre Lautaro. Prenderei sempre i miei che stanno lavorando benissimo.
L’allenatore dell’Inter è poi passato al cambio di Sanchez:
“Stavo pensando al cambio. Sanchez e Thuram hanno fatto bene entrambi”.
Sul lavoro e sulla Champions League:
“Il percorso Champions ci ha dato tanto. I ragazzi lavorano molto bene sui nostri principi e devono continuare così. Abbiamo bisogno di tutti”.
Inzaghi si è poi concentrato su Asllani:
“Sono d’accordo, sta lavorando bene. Deve continuare così. Dopo un anno e mezzo e sta crescendo tantissimo. Stasera ci ha dato un mano”.
Sulla panchina di Lautaro Martinez:
“Come stanno fuori tutto gli altri, è rimasto fuori inizialmente perché doveva rifiatare e veniva da tantissime partite ravvicinate. È stato bravo, la squadra è stata brava a portargli tanti palloni”.
Inzaghi ha continuato sempre con Lautaro:
“Nei primi due anni ha fatto sempre benissimo, ora è diventato il capitano, si sente più il leader, ma adesso ha messo tantissima esperienza, ha vinto tanti trofei, è campione del mondo, continuerà a lavorare come fa da sempre ad Appiano”.
Nel finale Inzaghi si è lasciato andare ad un simpatico siparietto con lo studio di DAZN, alla domanda sul poker migliore tra quello di Lautaro, quello di Parolo e proprio quello del mister dell’Inter:
“Probabilmente Inzaghi con il Marsiglia (ride, ndr). Potevano essere 5. Purtroppo ho sbagliato il rigore.
L’augurio di Lautaro è che superi il record di 5 di Ciro Immobile. Quello che sarà lo vedremo partita dopo partita. Tutte le partite non sono facile, il primo tempo non abbiamo giocato benissimo”.
Queste le sensazioni di Inzaghi al termine della sfida dell’Arechi.