Simone Inzaghi non è soddisfatto delle alternative in attacco ed i referti medici non aiutano: pronta una rivoluzione.
Senza contare il passo falso contro il Sassuolo, l’Inter ha dimostrato di essere una forza candidata alla vittoria del campionato e ad essere un’ottima outsider in Europa. Nel frattempo, però, gli infortuni non aiutano Simone Inzaghi a prendere delle decisioni con serenità. Dopo l’infortunio di Marko Arnautovic è scattato un vero e proprio allarme nello spogliatoio nerazzurro.
Il parco attaccanti, infatti, vede presenti solamente Lautaro Martinez, Marcus Thuram e Alexis Sanchez. Quest’ultimo, tornato in nerazzurro, a causa di un motivo anagrafico, non sembra dare certezze e Marotta è pronto a tornare forte sul mercato.
L’Inter, perciò, valuta la possibilità di cedere Arnautovic a fine stagione – più difficile l’ipotesi gennaio – essendo stato vittima di una distrazione muscolare al bicipite femorale. I tempi di ripristino di recupero dell’ex Bologna dipendono dalla gravità della lesione, in media si parla di un paio di mesi, o anche 3 o di più se la lesione è particolarmente grave. Sanchez, invece, dovrebbe chiudere la sua seconda parentesi a Milano, alla fine del suo contratto annuale.
Marotta a lavoro, operazione attacco
Finora è stato tracciato solo l’identikit e il club valuta nomi sull’interno panorama mondiale. E’ tornato di moda il nome di Mehdi Taremi, l’attaccante classe 1992 del Porto, obiettivo del Milan in estate sfumato negli ultimi giorni di mercato. L’attaccante iraniano ha collezionato un solo gol in 7 presenze nell’attuale Liga portoghese a causa anche di un inizio buono ma non brillante della sua squadra.
Profilo che farebbe davvero comodo ad Inzaghi grazie alla sua esperienza europea e alla sua capacità di segnare gol spettacolari e decisivi. La sua valutazione di mercato è di 18 milioni ma la società nerazzurra vorrebbe chiudere ad una cifra molto più bassa a causa di un motivo prettamente anagrafico, oltre al contratto in scadenza a giugno. Nel frattempo vengono valutati anche colpi low cost dalla stessa Serie A per arricchire il proprio reparto giocando “in casa”.
Ausilio e Marotta, però, sono a lavoro anche per Thiago Almada, 22enne dell’Atlanta United su cui quest’anno già Napoli e Milan avevano mostrato il proprio interesse. Il campione del mondo argentino, finora, ha collezionato in 28 presenze ben 10 gol e 14 assist. Il suo valore di mercato si aggira attorno ai 27 milioni di euro ma la sua duttilità può essere la chiave per convincere la dirigenza nerazzurra a sborsare una grossa cifra pur di portare il talento ex Vélez Sarsfield a Milano.