A pochi minuti dall’inizio di Salernitana-Inter Simone Inzaghi ha diramato le formazioni ufficiali per la sfida.
È tutto pronto dall’Arechi di Salerno per l’inizio della sfida tra Inter e Salernitana. La partita avrebbe un chiaro favorito, ma attenzione perché la lezione Sassuolo ci ha insegnato che tutto può succedere. Dunque i nerazzurri dovranno tornare alla vittoria per restare in vetta in solitaria, mentre la Salernitana vuole provare il colpaccio.
Salernitana-Inter, le scelte di Inzaghi
Meno di un’ora al fischio d’inizio e quindi sono arrivate le formazioni ufficiali della partita. In particolare Inzaghi ha scelto di partire con il solito Sommer tra i pali che deve riscattare l’errore di San Siro. Dietro spazio per Pavard, De Vrij, Acerbi nella consueta difesa a tre, mentre sugli esterni agiranno Carlos Augusto e Dumfries.
In cabina di regia ci sarà la visione di Calhanoglu, affiancato da Barella e Klaassen che trova la prima partenza da titolare in nerazzurro. Davanti agiranno per rendere l’Inter pericolosa Thuram e Sanchez, coppia inedita dal primo minuto per Inzaghi. Quindi l’allenatore dell’Inter procederà ad effettuare alcune rotazioni, come Lautaro e Mkhitaryan.
Per la Salernitana le scelte di Paulo Sousa sono le seguenti. Tra i pali l’immortale Ochoa, dietro Daniliuc, Gyomber e Pirola. A centrocampo ci sarà spazio per Mazzocchi, Maggiore, Legowski e Bradaric. In attacco i punti di riferimento saranno Kastanos, Cabral e Dia.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Klaassen, Calhanoglu, Barella, Carlos Augusto; Thuram, Sanchez
SALERNITANA (4-4-2): Ochosa; Daniliuc, Gyomber, Lovato, Bradaric; Bohinen, Legowski, Martegani Kastanos; Cabral, Dia