Per la porta il dirigente sportivo dei Nerazzurri aveva in mente un altro profilo. Sfumato quest’ultimo si è deciso di puntare sullo svizzero.
Il compito di sostituire di un giocatore che ha fatto molto bene non è mai facile, ma Yann Sommer si sta rivelando all’altezza. La scorsa estate dell’Inter è stata sicuramente segnata dalla cessione di André Onana al Manchester United dopo un solo anno in nerazzurro. L’addio del camerunense è stato difficile da superare e secondo alcune fonti Marotta voleva in realtà sostituire l’ex Ajax con Gugliemo Vicario.
Il portiere azzurro è stata senza dubbio una delle rivelazioni dello scorso anno e secondo il Corriere della Sera il ds della Beneamata era pronto ad offrire i 20 milioni di euro richiesti dall’Empoli. Tutto pero dipendeva dalla cessione di Onana e quindi, mentre si aspettava l’offerta del Man United, il Tottenham ha bruciato la concorrenza e ha portato Vicario in Inghilterra.
A quel punto si è quindi deciso di virare su un profilo low cost, ma sicuramente con più esperienza, come quello di Sommer. L’errore con il Sassuolo è stata l’unica incertezza in un avvio di stagione decisamente positivo per l’ex Bayern Monaco che ha messo a tacere tutte le critiche e i dubbi.