“Sono deludenti”: Inter distrutta in diretta

L’Inter perde la sua prima partita stagionale contro il Sassuolo, cadendo a San Siro e perdendo il vantaggio di 3 punti sul Milan. 

Prima sconfitta stagionale per l’Inter a San Siro contro quella che ormai è definibile come la bestia nera dei nerazzurri, il Sassuolo e in particolare anche Domenico Berardi, autore dell’ennesimo eurogol contro l’Inter segnato in carriera.

L’Inter è apparsa appannata nel secondo tempo, non riuscendo a mantenere il vantaggio e a farsi rimontare l’1-0 che aveva messo a segnato a fine primo tempo Denzel Dumfries. Sul banco degli imputati ci vanno tutti, Inzaghi e la sue gestione e i giocatori, poco lucidi e brillanti.

Critica aspra all’Inter: “Sono deludenti”

Ad analizzare la sconfitta nerazzurra ci ha pensato Luca Marchegiani, in diretta dagli studi di Sky Sport. L’opinionista ed e calciatore ha affermato che: “L’atteggiamento del secondo tempo dell’Inter è stato deludente. Finora aveva preso un gol solo e ha sempre avuto solidità in difesa, questo ha dato troppa sicurezza contro un avversario difficile da affrontare, il Sassuolo ha talento, qualità e gioca”. Il Sassuolo si conferma ancora una volta una squadra ammazzagrandi. In appena 5 giorni infatti ha battuto la Juventus tra le mura amiche del Mapei Stadium e l’Inter a San Siro. 

Inter distrutta in diretta
Inter distrutta in diretta (LaPresse) SpazioInter.it

Questo ovviamente non giustifica la prestazione sottotono disputata dagli uomini di Simone Inzaghi. I primi segnali di piccola crisi erano stati notati già nella trasferta di Champions League a San Sebastian contro la Real Sociedad. Anche a Empoli la squadra era apparsa meno brillante rispetto alle prime uscite in campionato.

Luca Marchegiani ha poi continuato affermando: “L’Inter ha un po’ perso di cattiveria agonistica, a San Sebastian prima ma anche con l’Empoli. È difficile giocare ogni tre giorni anche dal punto di vista delle energie nervose, trovare la continuità”.

Adesso l’Inter ha 3 partite da disputare prima del secondo stop stagionale per le Nazionali: oggi il primo impegno a Salerno contro la Salernitana di Paulo Sousa, poi la sfida fondamentale di Champions League a San Siro contro il Benfica e il Bologna sabato alle 15. Tre impegni importanti per rinvertire subito il trend e tornare a vincere, per continuare la lotta ai primi posti in classifica.

Gestione cookie