Arrigo Sacchi, come di consueto, è stato invitato a commentare le ultime partite di campionato e si è espresso così sull’Inter.
L’Inter ha vinto 0-4 in casa della Salernitana riscattando il brutto scivolone di mercoledì sera con il Sassuolo. Mattatore del match è stato il numero 10 della Beneamata, Lautaro Martinez con quattro reti segnate. Grazie a questi tre punti l’Inter ha riagganciato il Milan in testa alla classifica. Nel pomeriggio infatti i rossoneri avevano vinto 2-0 a San Siro contro la Lazio di Maurizio Sarri. Nonostante questo largo successo c’è chi non è rimasto impressionato dalla prestazione nerazzurra. Si tratta di Arrigo Sacchi che nel commento globale alle ultime partite di Serie A ha espresso un parere non troppo entusiasta sulla formazione di Simone Inzaghi.
Sacchi non stravede per l’Inter: “Pratica il suo calcio ma è differente da quello di Milan e Napoli”
All’indomani degli anticipi del settimo turno di Serie A, l’ex tecnico del Milan ha espresso il suo parere ai colleghi de La Gazzetta dello Sport. Sacchi ha commentato in questo modo la prestazione dell’Inter: “Anche se il risultato è forse esagerato, meritata è pure la vittoria dell’Inter a Salerno. La squadra di Inzaghi si basa tantissimo sulle individualità e quando i pezzi da novanta sono entrati in campo, dopo che erano stati lasciati fuori pensando alla sfida di Champions contro il Benfica, si è visto di che cosa sono capaci”.
Non è quindi rimasto granché impressionato dalla prova interista e ritiene che il risultato sia eccessivo. Un pensiero che sicuramente potrebbe far storcere il naso a buona parte dei tifosi della Beneamata. Dopo il successo di ieri è infatti tornato il sereno in casa Inter e tra i suoi tifosi dopo il passo falso con il Sassuolo.
Infine Sacchi ha anche spiegato come valuta il gioco dei nerazzurri rispetto a quelli delle rivali: “Lautaro ha realizzato addirittura quattro gol: eccezionale. L’Inter pratica il suo calcio, molto differente da quello del Milan o del Napoli, però ha giocatori in grado di risolvere le partite in qualsiasi momento e, inoltre, possiede grandi qualità atletiche e notevole esperienza”.
La prestazione di Lautaro Martinez ha quindi stupito positivamente l’ex CT della Nazionale Italiana che si è complimentato per i suoi quattro gol. Non rimane però convinto dal gioco della squadra di Inzaghi definendolo ‘differente’ da quello delle altre big.