Dopo aver superato l’esame Salernitana, l’Inter si rituffa in Champions League. Martedì arriva il Benfica a San Siro e Inzaghi medita diversi cambi rispetto alla gara di Salerno.
Grazie al netto successo per 4-0 ai danni della Salernitana, l’Inter ha ritrovato quella fiducia in parte persa dopo la sconfitta casalinga con il Sassuolo. Riprendere il cammino era fondamentale per i nerazzurri e ora si può guardare alle prossime due sfide prima della sosta con maggiore entusiasmo.
Non c’è però un attimo di tregua: il tour de force prosegue e la squadra di Simone Inzaghi è attesa da un incontro di grande spessore contro il Benfica. Un testa a testa già decisivo per due compagini che hanno iniziato il proprio percorso europeo a rilento: per i nerazzurri un pari alquanto immeritato contro la Real Sociedad, mentre per i portoghesi sconfitta casalinga per 2-0 contro il Salisburgo.Per le due favorite del gruppo D è vietato sbagliare nella notte di “San Siro”.
Verso Inter-Benfica, alcuni cambi rispetto a Salerno: le scelte di Inzaghi
Per evitare cali di tensione come quello avvenuto a San Sebastian, Inzaghi si affiderà ai titolari. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’unico dubbio di formazione riguarda da vicino Matteo Darmian: il jolly nerazzurro si giocherà una maglia da titolare per due posizioni diverse: è aperto il ballottaggio sia con Pavard per la posizione di braccetto destro sia con Dumfries per il ruolo di quinto. L’ex Bayern Monaco e l’olandese, visto l’ottimo stato di forma, dovrebbero tuttavia confermarsi nell’undici di partenza.
Fatta eccezione per questo dubbio, la difesa dovrebbe essere completata da Acerbi e Bastoni. A centrocampo spazio al terzetto Calhanoglu-Mkhitaryan-Barella, con Dimarco esterno di sinistra. A concludere lo scacchiere la coppia Thuram-Lautaro.
Di seguito il probabile schieramento interista:
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez