Dopo lo straordinario risultato contro la Salernitana, l’Inter prepara la sfida di Champions di martedì. Ad attendere i Nerazzurri un avversario ostico, contro cui Inzaghi non potrà contare su alcuni giocatori fondamentali.
L’Inter può tirare un respiro di sollievo sul fronte campionato dopo la splendida partita di Salerno di ieri sera. Tre punti fondamentali, conquistati grazie a una prestazione a dir poco magistrale del Toro Lautaro Martinez, riportano i Nerazzurri in cima alla classifica di Serie A accanto ai cugini del Milan.
I ragazzi di mister Inzaghi, dunque, si stanno imponendo, partita dopo partita, sulla vetta italiana. Atteggiamento analogo, tuttavia, è atteso dai tifosi anche in Champions League, dove i Nerazzurri hanno incontrato qualche difficoltà nel primo match dei gironi contro la Real Sociedad.
Ad attenderli al Meazza martedì prossimo, questa volta, c’è una squadra che l’Inter ha incontrato anche nella scorsa stagione, in occasione dei quarti di finale: il Benfica, avversario da non sottovalutare ma attualmente ultimo a 0 punti nel girone D, dopo la sconfitta con il Salisburgo.
Simone Inzaghi, dunque, medita già sulla formazione da far scendere in campo fra due giorni. E diversi sono i dubbi, tra cui qualcuno preoccupa, e non poco, tutti i tifosi del Biscione. C’è chi, infatti, si è messo subito a lavoro per recuperare il prima possibile ed è pronto a disposizione del mister, come Juan Cuadrado, vittima di una tendinite dopo la sosta con le nazionali. A far tremare parecchio i Nerazzurri, in realtà, è Davide Frattesi, che è ora costretto ai box e non prenderà parte alla notte europea accanto ai suoi compagni . Il suo stop, dunque, sembra essere più lungo e preoccupante del previsto.
Inter-Benfica: lo stop di Frattesi preoccupa i tifosi
L’uomo rivelazione della formazione nerazzurra di questa stagione non lascia segnali positivi ai tifosi. La causa è il risentimento ai flessori della coscia destra, per cui ha saltato anche il match di Salerno di ieri e per cui Inzaghi non è disposto a rischiarlo.
Ma secondo una indiscrezione riportata da Sky Sport, il problema fisico potrebbe essere peggiore di così. E il centrocampista potrebbe tornare a disposizione del tecnico piacentino solo dopo la sosta delle nazionali. Tegola decisiva tanto per Inzaghi, dunque, che potrebbe dover fare a meno del giocatore classe ’99 per la sfida contro il Bologna di sabato prossimo. Ma tegola anche per il CT della Nazionale Spalletti, che dovrà rinunciare a Frattesi in vista dei match cruciali del 14 e del 17 Ottobre validi per EURO2024.
Si complica, dunque, la ripresa del numero 16 nerazzurro, che stava ritornando pian piano al suo stato di forma ottimale, coronato a suon di goal e di prestazioni importanti. Il ritorno in campo potrebbe subire un’accelerazione, ma Inzaghi non vuole forzare una pedina importantissima, avendo tanti compagni di reparto pronti a sostituirlo.