Quello che è successo questa settimana ha dell’incredibile: un Maldini è entrato nella sede dell’Inter.
La storica rivalità tra Inter e Milan è nota a tutti gli amanti del calcio italiano e non, ma nonostante questo, tra le due squadre e le due tifoserie c’è sempre stato un gran rispetto. La città di Milano, in occasione del Derby della Madonnina, si anima, pronta a sostenere due squadre che hanno fatto la storia del calcio italiano ed europeo.
Nelle ultime uscite, è l’Inter che ha dominato i rossoneri, sotto tutti gli aspetti: nel 2023, infatti, i nerazzurri hanno vinto 5 derby su 5, subendo soltanto 1 gol. Non dimentichiamo però, che anche l’Inter ha sofferto il Milan in occasione di un derby, che è entrato negli album del calcio: era l’11 maggio 2001 quando i nerazzurri persero 6 a 0 contro i cugini rossoneri.
Inter e Milan non vogliono dire solo derby giocati, ma vogliono dire anche Campioni: nelle due squadre milanesi, infatti, hanno giocato numerosi grandi giocatori, talvolta anche bandiere. È il caso di Zanetti per l’Inter e Maldini per il Milan, che con le rispettive maglie hanno portato in alto i colori nerazzurri e rossoneri e sollevato numerosi trofei da capitani.
Se da una parte Zanetti e Maldini sono sempre stati rivali, dall’altra, tra i due, c’è sempre stata grande sportività, nonostante le fedi calcistiche si sono sempre contrapposte. Di Maldini, tra l’altro, al Milan non è passato solo uno, bensì 3: prima Cesare, papà di Paolo, poi Paolo e infine Daniel, che ha trovato il suo primo gol in Serie A proprio contro l’Inter.
C’è però un curioso retroscena, che va a distruggere la profezia dei Maldini: Christian Maldini, figlio di Paolo e fratello di Daniel, in settimana ha firmato un contratto nella sede dell’Inter. Il giovane, classe ’96, ha abbandonato il calcio giocato e ha intrapreso la carriera da procuratore, entrando nella squadra di Giuseppe Riso.
Christian ha inaugurato la sua nuova posizione in una sede piuttosto inedita per la dinastia Maldini: il giovane procuratore, infatti, è entrato nella sede nerazzurra per firmare il prolungamento di contratto di Giacomo Stabile, difensore classe 2005 in forza proprio all’Inter.
Dopo una carriera non troppo brillante, che lo ha visto militare nella Reggiana, nella Pro Sesto e nel Lecco, Christian Maldini ha deciso di intraprendere un nuovo percorso nel calcio, distinguendosi proprio dal nonno, dal papà e dal fratello. Per lui si prospetta uno scenario molto interessante a fianco di Risi, grazie ai numerosi giocatori importanti sotto il loro team, come Tonali e Frattesi.